GALLINA, FRANCESCA Statistiche

GALLINA, FRANCESCA  

DIPARTIMENTO DI FILOLOGIA, LETTERATURA E LINGUISTICA  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 62 (tempo di esecuzione: 0.034 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Apprendere praticare la scrittura: le attività dei manuali di italiano L2 per lo sviluppo delle competenze di produzione scritta 1-gen-2023 Gallina, Francesca
Introduzione 1-gen-2023 Gallina, Francesca
Quale relazione tra competenza lessicale e competenza linguistica nell’abilità di scrittura in italiano L2? Un’analisi delle prove CILS 1-gen-2023 Gallina, Francesca; Machetti, Sabrina; Masillo, Paola
Temi e sfide della valutazione per la linguistica educativa italiana (e non solo) 1-gen-2023 Gallina, Francesca; Martari, Yahis
Una lingua, tante lingue: il pluralismo linguistico in classe. Introduzione 1-gen-2023 Gallina, Francesca
L’insegnamento del lessico italiano a stranieri 1-gen-2022 Gallina, Francesca
Osservare e valutare la competenza lessicale in italiano L2 1-gen-2022 Gallina, Francesca
Imparare a insegnare una lingua seconda: un itinerario dall’apprendimento alla valutazione 1-gen-2021 Gallina, Francesca
Introduzione 1-gen-2021 Gallina, Francesca
Italiano lingua di contatto e didattica plurilingue 1-gen-2021 Gallina, Francesca
Le parole delle politiche linguistiche dell’Unione Europea. Spunti per un’analisi lessicale 1-gen-2021 Gallina, Francesca
Lingua e matematica: dialogo su un libro recente 1-gen-2021 DI MARTINO, Pietro; Gallina, Francesca
Prospettive di ricerca per valutare la competenza lessicale in una lingua seconda 1-gen-2021 Gallina, Francesca
Dal parlato allo scritto. I segnali discorsivi nei manuali di italiano L2 1-gen-2020 Gallina, Francesca
IL RUGBY E IL PLURILINGUISMO: UNA SQUADRA, TANTE LINGUE, L’INGLESE. IL CASO DELLA BENETTON RUGBY 1-gen-2020 Gallina, Francesca
Lingue e culture in contatto nel LL del 'quartiere stazione' di Pisa 1-gen-2020 Gallina, Francesca
Parole per l'educazione linguistica: le Dieci Tesi GISCEL, il Manifesto Educare alla parola, i documenti europei 1-gen-2020 Gallina, Francesca
Condizioni di possibilità per un piano di alfabetizzazione lessicale in italiano L2 per studenti internazionali 1-gen-2019 Gallina, Francesca
Educazione linguistica: dal passato al prossimo futuro 1-gen-2019 Gallina, Francesca
Il valutatore delle competenze linguistico-comunicative: riflessioni e proposte per una figura professionale 1-gen-2019 Gallina, Francesca; Machetti, Sabrina; Masillo, Paola