ZAN, ROSETTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.016
NA - Nord America 3.322
AS - Asia 1.144
OC - Oceania 57
SA - Sud America 44
AF - Africa 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 10.613
Nazione #
IT - Italia 3.408
US - Stati Uniti d'America 3.132
PL - Polonia 874
SE - Svezia 476
CN - Cina 428
GB - Regno Unito 263
BG - Bulgaria 196
PH - Filippine 182
CA - Canada 154
TR - Turchia 144
DE - Germania 141
CH - Svizzera 139
UA - Ucraina 137
SG - Singapore 113
VN - Vietnam 87
FI - Finlandia 84
FR - Francia 82
NO - Norvegia 53
AU - Australia 48
HK - Hong Kong 42
IN - India 40
ES - Italia 33
MX - Messico 26
BE - Belgio 22
IL - Israele 19
BR - Brasile 18
NL - Olanda 16
RU - Federazione Russa 16
GR - Grecia 15
IE - Irlanda 15
MY - Malesia 14
ID - Indonesia 9
PK - Pakistan 9
CL - Cile 8
CO - Colombia 8
KR - Corea 8
NZ - Nuova Zelanda 8
RO - Romania 8
EU - Europa 7
GH - Ghana 7
IR - Iran 7
JP - Giappone 6
KZ - Kazakistan 6
QA - Qatar 6
SM - San Marino 6
AT - Austria 5
BJ - Benin 5
CZ - Repubblica Ceca 5
HR - Croazia 5
LY - Libia 5
TH - Thailandia 5
AG - Antigua e Barbuda 4
JM - Giamaica 4
LK - Sri Lanka 4
AL - Albania 3
BD - Bangladesh 3
EC - Ecuador 3
IS - Islanda 3
PE - Perù 3
PT - Portogallo 3
TW - Taiwan 3
ZA - Sudafrica 3
AR - Argentina 2
CR - Costa Rica 2
ET - Etiopia 2
GY - Guiana 2
IQ - Iraq 2
JE - Jersey 2
RS - Serbia 2
AD - Andorra 1
AM - Armenia 1
BH - Bahrain 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
FJ - Figi 1
HU - Ungheria 1
JO - Giordania 1
KW - Kuwait 1
MD - Moldavia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MV - Maldive 1
NG - Nigeria 1
Totale 10.613
Città #
Milan 485
Woodbridge 351
Ann Arbor 290
Chandler 268
Jacksonville 204
Sofia 196
Houston 189
Ashburn 172
Rome 161
Beijing 155
Ottawa 138
Fairfield 119
New York 115
Izmir 106
Redwood City 91
Florence 87
Boardman 86
Princeton 81
Lawrence 77
Bern 68
Nanjing 64
Wilmington 62
Seattle 57
Medford 53
Nanchang 49
Singapore 47
Bologna 45
Des Moines 43
Jüchen 37
Turin 35
Hong Kong 34
Bari 33
Serra 32
Cambridge 31
Naples 30
Dearborn 28
Dong Ket 28
Pescara 28
Padova 27
Torino 25
Pavia 24
Pisa 24
Tiriolo 24
Boulder 22
Palermo 22
Genoa 21
Liberty 20
Salerno 20
Ancona 19
Brescia 19
Dallas 19
Davao City 18
Casamassima 17
Ogden 17
San Diego 17
Kunming 16
Lucca 15
Tianjin 15
Washington 15
Brussels 14
Campofilone 14
Changsha 14
Shenyang 14
Bergamo 13
Cupello 13
Livorno 13
Napoli 13
Pistoia 13
Portoferraio 12
Ravenna 12
Verona 12
Arzano 11
Hebei 11
Macerata 11
Madrid 11
Stilo 11
Auburn Hills 10
Gallarate 10
Hefei 10
Lugano 10
Parma 10
Reggio Nell'emilia 10
Udine 10
Alessandria 9
Aquila 9
Berlin 9
Ferrara 9
Genova 9
Giulianova 9
Gravesend 9
Jiaxing 9
Paris 9
Santos 9
Senigallia 9
Trieste 9
Arezzo 8
Chicago 8
Derby 8
Hangzhou 8
London 8
Totale 5.021
Nome #
Affect in Mathematics Education: an introduction 1.019
Where does fear of maths come from? Beyond the purely emotional 937
La dimensione narrativa di un problema: il modello C&D per l’analisi e la (ri)formulazione del testo 610
Problemi per crescere. Matematica senza paura 508
An attempt to describe a 'negative' attitude toward Mathematics 323
Emozioni e difficoltà in matematica 322
Raccontare il contare: l'incontro-scontro con la matematica nei resoconti degli allievi 304
Sviluppare un atteggiamento positivo verso la matematica: dalle buone intenzioni alle buone pratiche 264
Problemi al centro. Matematica senza paura 218
Misconceptions e difficoltà in matematica 208
Attitude toward mathematics: overcoming the positive/negative dichotomy 188
The Construct of Attitude in Mathematics Education 161
Affect in mathematics education 156
Students’ Attitude in Mathematics Education 139
Problemi e convinzioni 137
Il ruolo delle convinzioni nella risoluzione di problemi: presentazione di un questionario elaborato per un'indagine nella scuola elementare 134
Metacognizione, convinzioni e affettività: un approccio integrato alle difficoltà in matematica 132
The crucial role of narrative thought in understanding story problems 132
La comprensione del problema scolastico da parte degli allievi: alcune riflessioni 131
‘Me and maths’: towards a definition of attitude grounded on students’ narratives 129
Le convinzioni dei bambini sui problemi: un confronto fra bravi e cattivi solutori 119
Difficoltà in matematica. Osservare, interpretare, intervenire 119
Sociocultural Approaches to Emotions in Mathematics Education: Initial Comparisons 116
Difficoltà d'apprendimento e problem solving: proposte per un'attività di recupero 114
Teachers' use of the construct 'attitude'. Preliminary research findings 112
Affect and Mathematical Thinking 111
Alice: dal nino all'ornitorinco 111
Atteggiamenti e difficoltà in matematica 111
Attitude towards mathematics: a bridge between beliefs and emotions 111
A metacognitive intervention in Mathematics at University level 108
L'insegnante come solutore di problemi 105
Il progetto ELTP: dai test a scelta multipla ai percorsi individualizzati 105
Affect in mathematics education – exploring theoretical frameworks 101
The complex interplay between theory in mathematics education and teachers’ practice: reflections and examples 100
Attitude toward mathematics: some theoretical issues 100
Ricerca e RMT insieme per definire che cos’è un “buon problema” 98
Matematica: un problema da risolvere 95
Un intervento metacognitivo di 'recupero' a livello universitario 94
I danni del 'bravo' insegnante 93
Affect in Mathematics Learning and Teaching 91
The Problematic Relationship Between Theory and Practice 90
I comportamenti dei bambini di fronte al problema scolastico standard: alcune riflessioni 87
20 anni di convegni, di ricerca, ...di figli e di animali strani 87
Aspetti motivazionali nella diagnosi di difficoltà in matematica 87
The problematic relationship between beliefs and attitudes 87
A self-study approach to the admission test for Science Faculties with Moodle 84
La matematica è difficile? 82
Learning from Learners 81
La matematica per le altre discipline. Prerequisiti e sviluppi universitari 80
Formazione insegnanti e ricerca in didattica 79
Comprendere un problema: un bel problema! 79
Superare l'approccio locale alle difficoltà d'apprendimento 79
Students’ and teachers’ theories of success in Mathematics 73
Le convinzioni 71
The role of affect in the research on affect 70
I contributi italiani sui 'problemi' (1988-1995) 68
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: Tommaso azzurra e il fatalismo 67
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: che fare? 67
Il diario di bordo come strumento di osservazione dei processi educativi 67
Il fatalismo nell'apprendimento / insegnamento della matematica 66
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: problemi in grande, problemi in piccolo 62
Introduzione ad alcune ricerche sul tema dell'affettività 61
Metacognizione e difficoltà in matematica 61
Different Profiles of Attitude Toward Mathematics: the Case of Learned Helplessness 60
Perdersi in un bosco narrativo. Ovvero: quando il contesto ostacola la comprensione di un problema 59
Difficoltà in matematica: un approccio globale 58
Recuperare in matematica: cosa, come? 55
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: Johnnie e i misconcetti 55
Bravi e cattivi solutori a confronto nella scelta di problemi impossibili 55
Postfazione 54
Io e la matematica: una, cento, mille storie 53
Winning beliefs in mathematical problem solving 52
La qualità della ricerca 48
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: Scenetra e le convinzioni 45
What does 'positive' attitude really mean? 43
Le convinzioni sulla matematica: un possibile percorso comune di riflessione e consapevolezza per allievi ed insegnanti 42
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: Andrea e le emozioni 38
La matematica a scuola. Un'analisi al microscopio 30
Totale 10.748
Categoria #
all - tutte 20.771
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 20.771


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020901 0 0 57 52 111 72 112 88 116 127 127 39
2020/20211.032 65 32 70 51 93 72 95 114 75 91 104 170
2021/20221.480 47 131 66 152 226 147 73 90 90 102 99 257
2022/20231.415 163 160 137 128 171 201 61 114 123 39 79 39
2023/20242.869 239 185 230 181 260 245 95 125 106 945 123 135
2024/2025293 82 149 62 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 10.748