ZAN, ROSETTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.551
NA - Nord America 4.452
AS - Asia 2.944
SA - Sud America 302
OC - Oceania 73
AF - Africa 67
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 15.396
Nazione #
IT - Italia 4.517
US - Stati Uniti d'America 4.221
CN - Cina 892
PL - Polonia 878
SG - Singapore 633
HK - Hong Kong 479
SE - Svezia 478
GB - Regno Unito 334
PH - Filippine 249
BR - Brasile 235
BG - Bulgaria 196
TR - Turchia 196
DE - Germania 193
CA - Canada 167
CH - Svizzera 162
UA - Ucraina 144
FR - Francia 138
FI - Finlandia 137
VN - Vietnam 111
KR - Corea 100
RU - Federazione Russa 80
IN - India 77
NL - Olanda 66
AU - Australia 63
NO - Norvegia 57
MX - Messico 43
ES - Italia 41
IL - Israele 28
BE - Belgio 24
GR - Grecia 24
ZA - Sudafrica 24
JP - Giappone 22
BD - Bangladesh 17
MY - Malesia 17
IE - Irlanda 15
EC - Ecuador 14
GH - Ghana 14
ID - Indonesia 14
AR - Argentina 13
PK - Pakistan 13
IQ - Iraq 12
CO - Colombia 11
SA - Arabia Saudita 11
AT - Austria 10
CL - Cile 9
NZ - Nuova Zelanda 9
RO - Romania 9
TW - Taiwan 9
CZ - Repubblica Ceca 8
IR - Iran 8
KZ - Kazakistan 8
VE - Venezuela 8
EU - Europa 7
NP - Nepal 7
TH - Thailandia 7
MA - Marocco 6
QA - Qatar 6
SM - San Marino 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
BJ - Benin 5
GY - Guiana 5
HR - Croazia 5
JM - Giamaica 5
LY - Libia 5
PT - Portogallo 5
AG - Antigua e Barbuda 4
AL - Albania 4
DK - Danimarca 4
LK - Sri Lanka 4
PA - Panama 4
HU - Ungheria 3
IS - Islanda 3
OM - Oman 3
PE - Perù 3
RS - Serbia 3
TN - Tunisia 3
UY - Uruguay 3
UZ - Uzbekistan 3
AZ - Azerbaigian 2
CR - Costa Rica 2
DZ - Algeria 2
ET - Etiopia 2
JE - Jersey 2
JO - Giordania 2
KE - Kenya 2
KW - Kuwait 2
MK - Macedonia 2
AD - Andorra 1
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BH - Bahrain 1
BS - Bahamas 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
EG - Egitto 1
FJ - Figi 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
HT - Haiti 1
KY - Cayman, isole 1
Totale 15.387
Città #
Milan 568
Hong Kong 467
Ashburn 437
Santa Clara 395
Singapore 357
Woodbridge 351
Ann Arbor 290
Chandler 268
Rome 245
Jacksonville 204
Beijing 203
Sofia 196
Houston 190
Shanghai 173
Dallas 163
Ottawa 140
Macerata 126
Fairfield 119
Florence 119
New York 119
Izmir 106
Hefei 105
Seoul 93
Redwood City 91
Boardman 87
Princeton 81
Lawrence 77
Turin 77
Naples 75
Bologna 72
Bern 68
Nanjing 64
Los Angeles 62
Wilmington 62
Seattle 57
Helsinki 53
Medford 53
Nanchang 50
Istanbul 45
Pescara 45
Des Moines 43
Genoa 42
Pisa 42
Bari 40
Jüchen 37
Padova 35
Palermo 35
Cambridge 32
Serra 32
Livorno 31
Buffalo 30
Falkenstein 30
Dearborn 28
Dong Ket 28
Lucca 28
Redondo Beach 28
Pavia 26
Davao City 25
Torino 25
Tiriolo 24
Bergamo 23
Verona 23
Boulder 22
São Paulo 22
Ravenna 21
Brescia 20
Liberty 20
Lugano 20
Salerno 20
Ancona 19
Trieste 18
Arezzo 17
Casamassima 17
Ogden 17
Quezon City 17
Rimini 17
San Diego 17
Changsha 16
Kunming 16
Washington 16
Brussels 15
Düsseldorf 15
Perugia 15
Tianjin 15
Bengaluru 14
Campofilone 14
Ho Chi Minh City 14
Pistoia 14
Shenyang 14
Cagliari 13
Cupello 13
Napoli 13
Paris 13
Parma 13
Chicago 12
Fuzhou 12
Portoferraio 12
Reggio Calabria 12
Tokyo 12
Udine 12
Totale 7.839
Nome #
Where does fear of maths come from? Beyond the purely emotional 1.261
Affect in Mathematics Education: an introduction 1.062
Problemi per crescere. Matematica senza paura 901
La dimensione narrativa di un problema: il modello C&D per l’analisi e la (ri)formulazione del testo 754
Sviluppare un atteggiamento positivo verso la matematica: dalle buone intenzioni alle buone pratiche 554
Problemi al centro. Matematica senza paura 421
Emozioni e difficoltà in matematica 419
Raccontare il contare: l'incontro-scontro con la matematica nei resoconti degli allievi 395
An attempt to describe a 'negative' attitude toward Mathematics 364
Misconceptions e difficoltà in matematica 279
Attitude toward mathematics: overcoming the positive/negative dichotomy 269
The Construct of Attitude in Mathematics Education 206
Difficoltà in matematica. Osservare, interpretare, intervenire 196
Students’ Attitude in Mathematics Education 193
Affect in mathematics education 188
Il ruolo delle convinzioni nella risoluzione di problemi: presentazione di un questionario elaborato per un'indagine nella scuola elementare 187
La comprensione del problema scolastico da parte degli allievi: alcune riflessioni 185
Problemi e convinzioni 184
The crucial role of narrative thought in understanding story problems 180
Metacognizione, convinzioni e affettività: un approccio integrato alle difficoltà in matematica 179
‘Me and maths’: towards a definition of attitude grounded on students’ narratives 169
Difficoltà d'apprendimento e problem solving: proposte per un'attività di recupero 167
Attitude towards mathematics: a bridge between beliefs and emotions 166
Alice: dal nino all'ornitorinco 165
Le convinzioni dei bambini sui problemi: un confronto fra bravi e cattivi solutori 163
I danni del 'bravo' insegnante 163
Atteggiamenti e difficoltà in matematica 161
Sociocultural Approaches to Emotions in Mathematics Education: Initial Comparisons 156
Il progetto ELTP: dai test a scelta multipla ai percorsi individualizzati 156
The complex interplay between theory in mathematics education and teachers’ practice: reflections and examples 153
Teachers' use of the construct 'attitude'. Preliminary research findings 152
Ricerca e RMT insieme per definire che cos’è un “buon problema” 151
Io e la matematica: una, cento, mille storie 148
Affect and Mathematical Thinking 146
A metacognitive intervention in Mathematics at University level 146
Affect in mathematics education – exploring theoretical frameworks 144
L'insegnante come solutore di problemi 144
Un intervento metacognitivo di 'recupero' a livello universitario 140
La matematica è difficile? 138
Affect in Mathematics Learning and Teaching 137
Matematica: un problema da risolvere 136
Attitude toward mathematics: some theoretical issues 133
Learning from Learners 132
20 anni di convegni, di ricerca, ...di figli e di animali strani 131
Il diario di bordo come strumento di osservazione dei processi educativi 130
The Problematic Relationship Between Theory and Practice 127
Aspetti motivazionali nella diagnosi di difficoltà in matematica 125
A self-study approach to the admission test for Science Faculties with Moodle 125
The problematic relationship between beliefs and attitudes 125
I comportamenti dei bambini di fronte al problema scolastico standard: alcune riflessioni 124
Formazione insegnanti e ricerca in didattica 121
La matematica per le altre discipline. Prerequisiti e sviluppi universitari 119
Comprendere un problema: un bel problema! 118
Superare l'approccio locale alle difficoltà d'apprendimento 117
Difficoltà in matematica: un approccio globale 117
Different Profiles of Attitude Toward Mathematics: the Case of Learned Helplessness 116
I contributi italiani sui 'problemi' (1988-1995) 114
The role of affect in the research on affect 112
Le convinzioni 110
Students’ and teachers’ theories of success in Mathematics 110
Il fatalismo nell'apprendimento / insegnamento della matematica 108
Recuperare in matematica: cosa, come? 106
Perdersi in un bosco narrativo. Ovvero: quando il contesto ostacola la comprensione di un problema 105
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: che fare? 103
Introduzione ad alcune ricerche sul tema dell'affettività 101
Winning beliefs in mathematical problem solving 99
Metacognizione e difficoltà in matematica 99
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: Tommaso azzurra e il fatalismo 98
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: problemi in grande, problemi in piccolo 98
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: Johnnie e i misconcetti 98
Bravi e cattivi solutori a confronto nella scelta di problemi impossibili 95
Postfazione 93
La qualità della ricerca 82
Le convinzioni sulla matematica: un possibile percorso comune di riflessione e consapevolezza per allievi ed insegnanti 81
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: Andrea e le emozioni 76
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: Scenetra e le convinzioni 75
What does 'positive' attitude really mean? 72
La matematica a scuola. Un'analisi al microscopio 58
Totale 15.531
Categoria #
all - tutte 32.646
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 32.646


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021721 0 0 0 0 0 72 95 114 75 91 104 170
2021/20221.480 47 131 66 152 226 147 73 90 90 102 99 257
2022/20231.415 163 160 137 128 171 201 61 114 123 39 79 39
2023/20242.869 239 185 230 181 260 245 95 125 106 945 123 135
2024/20253.374 82 149 126 273 357 343 255 201 326 400 364 498
2025/20261.702 203 455 290 253 239 262 0 0 0 0 0 0
Totale 15.531