ZAN, ROSETTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.708
NA - Nord America 3.178
AS - Asia 1.035
OC - Oceania 57
SA - Sud America 42
AF - Africa 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 10.040
Nazione #
IT - Italia 3.158
US - Stati Uniti d'America 2.996
PL - Polonia 874
SE - Svezia 476
CN - Cina 411
GB - Regno Unito 259
BG - Bulgaria 196
PH - Filippine 172
CA - Canada 154
TR - Turchia 143
UA - Ucraina 137
CH - Svizzera 134
DE - Germania 128
VN - Vietnam 87
FI - Finlandia 83
FR - Francia 62
AU - Australia 48
NO - Norvegia 47
SG - Singapore 44
HK - Hong Kong 42
IN - India 40
ES - Italia 31
MX - Messico 22
BE - Belgio 20
IL - Israele 19
BR - Brasile 18
NL - Olanda 16
RU - Federazione Russa 15
IE - Irlanda 14
MY - Malesia 14
GR - Grecia 13
CL - Cile 8
NZ - Nuova Zelanda 8
RO - Romania 8
EU - Europa 7
GH - Ghana 7
ID - Indonesia 7
IR - Iran 7
CO - Colombia 6
JP - Giappone 6
KZ - Kazakistan 6
PK - Pakistan 6
QA - Qatar 6
SM - San Marino 6
CZ - Repubblica Ceca 5
HR - Croazia 5
KR - Corea 5
TH - Thailandia 5
AT - Austria 4
JM - Giamaica 4
AL - Albania 3
BD - Bangladesh 3
EC - Ecuador 3
IS - Islanda 3
PE - Perù 3
PT - Portogallo 3
TW - Taiwan 3
ZA - Sudafrica 3
AR - Argentina 2
CR - Costa Rica 2
ET - Etiopia 2
GY - Guiana 2
IQ - Iraq 2
JE - Jersey 2
RS - Serbia 2
AD - Andorra 1
AM - Armenia 1
BH - Bahrain 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
FJ - Figi 1
HU - Ungheria 1
JO - Giordania 1
KW - Kuwait 1
MD - Moldavia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MV - Maldive 1
NG - Nigeria 1
Totale 10.040
Città #
Milan 471
Woodbridge 351
Ann Arbor 290
Chandler 268
Jacksonville 204
Sofia 196
Houston 189
Beijing 155
Ashburn 152
Ottawa 138
Rome 136
Fairfield 119
New York 113
Izmir 106
Redwood City 91
Princeton 81
Florence 78
Lawrence 77
Bern 68
Nanjing 64
Wilmington 62
Seattle 57
Medford 53
Nanchang 49
Des Moines 43
Jüchen 37
Hong Kong 34
Serra 32
Turin 32
Cambridge 31
Bari 30
Dearborn 28
Dong Ket 28
Naples 26
Bologna 25
Torino 25
Padova 24
Pavia 24
Tiriolo 24
Boulder 22
Palermo 22
Pisa 21
Liberty 20
Pescara 20
Ancona 19
Brescia 19
Genoa 19
Dallas 18
Davao City 18
Salerno 18
Casamassima 17
San Diego 17
Kunming 16
Lucca 15
Tianjin 15
Washington 15
Brussels 14
Campofilone 14
Changsha 14
Shenyang 14
Cupello 13
Livorno 13
Napoli 13
Pistoia 13
Portoferraio 12
Ravenna 12
Arzano 11
Hebei 11
Macerata 11
Madrid 11
Stilo 11
Auburn Hills 10
Gallarate 10
Hefei 10
Parma 10
Reggio Nell'emilia 10
Udine 10
Verona 10
Alessandria 9
Aquila 9
Genova 9
Giulianova 9
Gravesend 9
Jiaxing 9
Santos 9
Senigallia 9
Trieste 9
Arezzo 8
Boardman 8
Chicago 8
Derby 8
Ferrara 8
Hangzhou 8
London 8
Lugano 8
Massa 8
Norwalk 8
Orange 8
Saluzzo 8
Trondheim 8
Totale 4.764
Nome #
Affect in Mathematics Education: an introduction 1.014
Where does fear of maths come from? Beyond the purely emotional 901
La dimensione narrativa di un problema: il modello C&D per l’analisi e la (ri)formulazione del testo 582
Problemi per crescere. Matematica senza paura 436
An attempt to describe a 'negative' attitude toward Mathematics 309
Emozioni e difficoltà in matematica 299
Raccontare il contare: l'incontro-scontro con la matematica nei resoconti degli allievi 289
Sviluppare un atteggiamento positivo verso la matematica: dalle buone intenzioni alle buone pratiche 244
Misconceptions e difficoltà in matematica 190
Problemi al centro. Matematica senza paura 182
Attitude toward mathematics: overcoming the positive/negative dichotomy 166
The Construct of Attitude in Mathematics Education 156
Affect in mathematics education 154
Il ruolo delle convinzioni nella risoluzione di problemi: presentazione di un questionario elaborato per un'indagine nella scuola elementare 131
Problemi e convinzioni 129
Students’ Attitude in Mathematics Education 129
The crucial role of narrative thought in understanding story problems 126
Metacognizione, convinzioni e affettività: un approccio integrato alle difficoltà in matematica 124
La comprensione del problema scolastico da parte degli allievi: alcune riflessioni 123
‘Me and maths’: towards a definition of attitude grounded on students’ narratives 117
Le convinzioni dei bambini sui problemi: un confronto fra bravi e cattivi solutori 114
Sociocultural Approaches to Emotions in Mathematics Education: Initial Comparisons 111
Teachers' use of the construct 'attitude'. Preliminary research findings 110
Affect and Mathematical Thinking 109
Alice: dal nino all'ornitorinco 109
A metacognitive intervention in Mathematics at University level 106
L'insegnante come solutore di problemi 104
Attitude towards mathematics: a bridge between beliefs and emotions 104
Difficoltà d'apprendimento e problem solving: proposte per un'attività di recupero 104
Atteggiamenti e difficoltà in matematica 102
Affect in mathematics education – exploring theoretical frameworks 98
The complex interplay between theory in mathematics education and teachers’ practice: reflections and examples 98
Attitude toward mathematics: some theoretical issues 96
Il progetto ELTP: dai test a scelta multipla ai percorsi individualizzati 96
Difficoltà in matematica. Osservare, interpretare, intervenire 93
Ricerca e RMT insieme per definire che cos’è un “buon problema” 93
Un intervento metacognitivo di 'recupero' a livello universitario 92
Matematica: un problema da risolvere 91
The Problematic Relationship Between Theory and Practice 88
Affect in Mathematics Learning and Teaching 88
I comportamenti dei bambini di fronte al problema scolastico standard: alcune riflessioni 85
20 anni di convegni, di ricerca, ...di figli e di animali strani 85
Aspetti motivazionali nella diagnosi di difficoltà in matematica 85
I danni del 'bravo' insegnante 84
The problematic relationship between beliefs and attitudes 83
A self-study approach to the admission test for Science Faculties with Moodle 81
Learning from Learners 79
Formazione insegnanti e ricerca in didattica 77
La matematica per le altre discipline. Prerequisiti e sviluppi universitari 77
Superare l'approccio locale alle difficoltà d'apprendimento 77
La matematica è difficile? 77
Comprendere un problema: un bel problema! 76
Students’ and teachers’ theories of success in Mathematics 71
Le convinzioni 69
The role of affect in the research on affect 68
I contributi italiani sui 'problemi' (1988-1995) 66
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: Tommaso azzurra e il fatalismo 65
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: che fare? 65
Il fatalismo nell'apprendimento / insegnamento della matematica 64
Il diario di bordo come strumento di osservazione dei processi educativi 63
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: problemi in grande, problemi in piccolo 60
Introduzione ad alcune ricerche sul tema dell'affettività 58
Metacognizione e difficoltà in matematica 58
Perdersi in un bosco narrativo. Ovvero: quando il contesto ostacola la comprensione di un problema 57
Difficoltà in matematica: un approccio globale 55
Bravi e cattivi solutori a confronto nella scelta di problemi impossibili 53
Recuperare in matematica: cosa, come? 52
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: Johnnie e i misconcetti 52
Different Profiles of Attitude Toward Mathematics: the Case of Learned Helplessness 52
Postfazione 50
Winning beliefs in mathematical problem solving 49
La qualità della ricerca 46
Io e la matematica: una, cento, mille storie 43
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: Scenetra e le convinzioni 42
What does 'positive' attitude really mean? 41
Le convinzioni sulla matematica: un possibile percorso comune di riflessione e consapevolezza per allievi ed insegnanti 40
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: Andrea e le emozioni 36
La matematica a scuola. Un'analisi al microscopio 27
Totale 10.175
Categoria #
all - tutte 18.194
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.194


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019305 0 0 0 0 0 0 0 0 0 162 85 58
2019/20201.159 141 117 57 52 111 72 112 88 116 127 127 39
2020/20211.032 65 32 70 51 93 72 95 114 75 91 104 170
2021/20221.480 47 131 66 152 226 147 73 90 90 102 99 257
2022/20231.415 163 160 137 128 171 201 61 114 123 39 79 39
2023/20242.589 239 185 230 181 260 245 95 125 106 923 0 0
Totale 10.175