ZAN, ROSETTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.409
NA - Nord America 3.747
AS - Asia 1.504
OC - Oceania 59
SA - Sud America 47
AF - Africa 26
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 11.799
Nazione #
IT - Italia 3.638
US - Stati Uniti d'America 3.554
PL - Polonia 874
CN - Cina 646
SE - Svezia 476
GB - Regno Unito 278
PH - Filippine 200
BG - Bulgaria 196
DE - Germania 186
TR - Turchia 185
SG - Singapore 178
CA - Canada 154
CH - Svizzera 144
UA - Ucraina 137
FI - Finlandia 132
FR - Francia 103
VN - Vietnam 88
NO - Norvegia 54
AU - Australia 49
IN - India 47
HK - Hong Kong 44
ES - Italia 36
RU - Federazione Russa 31
MX - Messico 29
BE - Belgio 22
NL - Olanda 22
IL - Israele 20
GR - Grecia 19
BR - Brasile 18
IE - Irlanda 15
MY - Malesia 14
ID - Indonesia 9
NZ - Nuova Zelanda 9
PK - Pakistan 9
CL - Cile 8
CO - Colombia 8
KR - Corea 8
RO - Romania 8
EU - Europa 7
GH - Ghana 7
IR - Iran 7
JP - Giappone 7
KZ - Kazakistan 6
QA - Qatar 6
SM - San Marino 6
ZA - Sudafrica 6
AT - Austria 5
BD - Bangladesh 5
BJ - Benin 5
CZ - Repubblica Ceca 5
GY - Guiana 5
HR - Croazia 5
LY - Libia 5
TH - Thailandia 5
AG - Antigua e Barbuda 4
JM - Giamaica 4
LK - Sri Lanka 4
AL - Albania 3
EC - Ecuador 3
IS - Islanda 3
PE - Perù 3
PT - Portogallo 3
TW - Taiwan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AR - Argentina 2
CR - Costa Rica 2
ET - Etiopia 2
IQ - Iraq 2
JE - Jersey 2
NP - Nepal 2
RS - Serbia 2
AD - Andorra 1
AM - Armenia 1
BH - Bahrain 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
FJ - Figi 1
HU - Ungheria 1
JO - Giordania 1
KW - Kuwait 1
MD - Moldavia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MV - Maldive 1
NG - Nigeria 1
Totale 11.799
Città #
Milan 503
Santa Clara 391
Woodbridge 351
Ann Arbor 290
Chandler 268
Jacksonville 204
Sofia 196
Ashburn 195
Houston 189
Rome 184
Beijing 161
Shanghai 159
Ottawa 138
Fairfield 119
New York 115
Izmir 106
Singapore 102
Florence 91
Redwood City 91
Boardman 86
Princeton 81
Lawrence 77
Bern 68
Nanjing 64
Wilmington 62
Seattle 57
Medford 53
Helsinki 52
Nanchang 49
Bologna 47
Des Moines 43
Istanbul 42
Turin 41
Jüchen 37
Pescara 37
Hong Kong 36
Naples 35
Bari 33
Cambridge 32
Serra 32
Livorno 31
Pisa 31
Falkenstein 30
Padova 29
Dearborn 28
Dong Ket 28
Pavia 26
Torino 25
Genoa 24
Tiriolo 24
Boulder 22
Palermo 22
Brescia 20
Liberty 20
Salerno 20
Ancona 19
Dallas 19
Bergamo 18
Davao City 18
Lucca 18
Casamassima 17
Ogden 17
San Diego 17
Changsha 16
Kunming 16
Düsseldorf 15
Tianjin 15
Washington 15
Brussels 14
Campofilone 14
Shenyang 14
Cupello 13
Lugano 13
Macerata 13
Napoli 13
Pistoia 13
Rimini 13
Verona 13
Fuzhou 12
Portoferraio 12
Ravenna 12
Udine 12
Arzano 11
Hebei 11
Madrid 11
Stilo 11
Auburn Hills 10
Gallarate 10
Hangzhou 10
Hefei 10
Lahug 10
Parma 10
Reggio Nell'emilia 10
Alessandria 9
Aquila 9
Berlin 9
Ferrara 9
Genova 9
Giulianova 9
Gravesend 9
Totale 5.875
Nome #
Affect in Mathematics Education: an introduction 1.031
Where does fear of maths come from? Beyond the purely emotional 1.015
La dimensione narrativa di un problema: il modello C&D per l’analisi e la (ri)formulazione del testo 638
Problemi per crescere. Matematica senza paura 614
Emozioni e difficoltà in matematica 345
An attempt to describe a 'negative' attitude toward Mathematics 334
Raccontare il contare: l'incontro-scontro con la matematica nei resoconti degli allievi 324
Sviluppare un atteggiamento positivo verso la matematica: dalle buone intenzioni alle buone pratiche 304
Problemi al centro. Matematica senza paura 254
Misconceptions e difficoltà in matematica 229
Attitude toward mathematics: overcoming the positive/negative dichotomy 209
The Construct of Attitude in Mathematics Education 172
Affect in mathematics education 165
Students’ Attitude in Mathematics Education 156
Problemi e convinzioni 148
Metacognizione, convinzioni e affettività: un approccio integrato alle difficoltà in matematica 148
Difficoltà in matematica. Osservare, interpretare, intervenire 148
La comprensione del problema scolastico da parte degli allievi: alcune riflessioni 143
‘Me and maths’: towards a definition of attitude grounded on students’ narratives 143
Il ruolo delle convinzioni nella risoluzione di problemi: presentazione di un questionario elaborato per un'indagine nella scuola elementare 142
The crucial role of narrative thought in understanding story problems 142
Le convinzioni dei bambini sui problemi: un confronto fra bravi e cattivi solutori 131
Alice: dal nino all'ornitorinco 131
Attitude towards mathematics: a bridge between beliefs and emotions 128
Sociocultural Approaches to Emotions in Mathematics Education: Initial Comparisons 127
Difficoltà d'apprendimento e problem solving: proposte per un'attività di recupero 126
Teachers' use of the construct 'attitude'. Preliminary research findings 123
A metacognitive intervention in Mathematics at University level 122
Atteggiamenti e difficoltà in matematica 121
Il progetto ELTP: dai test a scelta multipla ai percorsi individualizzati 121
Affect and Mathematical Thinking 119
L'insegnante come solutore di problemi 116
Ricerca e RMT insieme per definire che cos’è un “buon problema” 112
Affect in mathematics education – exploring theoretical frameworks 111
The complex interplay between theory in mathematics education and teachers’ practice: reflections and examples 110
Attitude toward mathematics: some theoretical issues 110
Matematica: un problema da risolvere 109
I danni del 'bravo' insegnante 106
Un intervento metacognitivo di 'recupero' a livello universitario 105
La matematica è difficile? 101
Affect in Mathematics Learning and Teaching 100
The Problematic Relationship Between Theory and Practice 99
I comportamenti dei bambini di fronte al problema scolastico standard: alcune riflessioni 98
20 anni di convegni, di ricerca, ...di figli e di animali strani 97
Aspetti motivazionali nella diagnosi di difficoltà in matematica 97
The problematic relationship between beliefs and attitudes 97
A self-study approach to the admission test for Science Faculties with Moodle 96
Learning from Learners 92
Superare l'approccio locale alle difficoltà d'apprendimento 91
La matematica per le altre discipline. Prerequisiti e sviluppi universitari 90
Comprendere un problema: un bel problema! 90
Formazione insegnanti e ricerca in didattica 89
Le convinzioni 81
Students’ and teachers’ theories of success in Mathematics 81
Il diario di bordo come strumento di osservazione dei processi educativi 81
The role of affect in the research on affect 79
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: che fare? 79
I contributi italiani sui 'problemi' (1988-1995) 77
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: Tommaso azzurra e il fatalismo 77
Il fatalismo nell'apprendimento / insegnamento della matematica 76
Different Profiles of Attitude Toward Mathematics: the Case of Learned Helplessness 75
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: problemi in grande, problemi in piccolo 74
Io e la matematica: una, cento, mille storie 74
Introduzione ad alcune ricerche sul tema dell'affettività 72
Metacognizione e difficoltà in matematica 71
Perdersi in un bosco narrativo. Ovvero: quando il contesto ostacola la comprensione di un problema 70
Difficoltà in matematica: un approccio globale 70
Bravi e cattivi solutori a confronto nella scelta di problemi impossibili 69
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: Johnnie e i misconcetti 68
Postfazione 64
Recuperare in matematica: cosa, come? 63
Winning beliefs in mathematical problem solving 61
La qualità della ricerca 57
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: Scenetra e le convinzioni 54
What does 'positive' attitude really mean? 54
Le convinzioni sulla matematica: un possibile percorso comune di riflessione e consapevolezza per allievi ed insegnanti 52
Un viaggio attraverso le difficoltà in matematica: Andrea e le emozioni 47
La matematica a scuola. Un'analisi al microscopio 39
Totale 11.934
Categoria #
all - tutte 23.640
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 23.640


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020609 0 0 0 0 0 0 112 88 116 127 127 39
2020/20211.032 65 32 70 51 93 72 95 114 75 91 104 170
2021/20221.480 47 131 66 152 226 147 73 90 90 102 99 257
2022/20231.415 163 160 137 128 171 201 61 114 123 39 79 39
2023/20242.869 239 185 230 181 260 245 95 125 106 945 123 135
2024/20251.479 82 149 126 273 357 343 149 0 0 0 0 0
Totale 11.934