Sfoglia per Autore
Gestire gli studenti con DSA in classe. Alcuni elementi di un quadro comune
2013-01-01 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Robotti, Elisabetta
Analisi delle Potenzialità di Applicazioni Multi-Touch per la Costruzione del Significato di Numero Naturale
2013-01-01 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN
Preventing Learning Difficulties in Early Arithmetic: The PerContare Project
2013-01-01 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Scorza, M.
Artefatti intelligenti per una buona didattica della matematica
2013-01-01 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN
Potenziare l'apprendimento della matematica nel biennio delle superiori attraverso adeguate strategie cognitive
2013-01-01 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Lucatello, B; Micheletto, L; Perona, M.
Dalla ricerca a una buona didattica della matematica: l’uso di artefatti fisici e digitali per migliorare l’apprendimento
2013-01-01 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN
Insegnamento-apprendimento delle abilità di calcolo dalla scuola primaria alla scuola superiore
2013-01-01 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Mariotti M., Alessandra
PerContare: Costruzione di una nuova prova di rilevazione dell’apprendimento delle abilità aritmetiche nei bambini del primo anno della scuola primaria
2013-01-01 Scorza, Maristella; BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Angelucci, Paola; Cecchini, Piero; Gamberini, Franca; Bartolini Bussi M., Giuseppina; Stella, Giacomo
ABCA 14-16 Prove di di abilità di calcolo avanzato per la scuola secondaria di secondo grado
2013-01-01 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Bettini, Paola; Caviola, Sara; Lucangeli, Daniela; Perona, Mario
Didattica della matematica e disturbi specifici dell'apprendimento: da quadri teorici di riferimento a pratiche efficaci per fare matematica nella scuola di tutti
2013-01-01 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Robotti, E.
ABCA 14-16 Prove di di abilità di calcolo avanzato per la scuola secondaria di secondo grado
2013-01-01 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Bettini, P; Caviola, S.; Lucangeli, L.; Perona, M.
La Valutazione di Studenti con DSA nella Scuola Superiore
2013-01-01 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Frati, L.
Aritmetica in pratica : strumenti e strategie dalla tradizione cinese per l'inizio della scuola primaria
2013-01-01 Bartolini Bussi M., Giuseppina; Ramploud, Alessandro; BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Ramploud, Alessandro
Judging "as much as" before formal instruction to measure
2013-01-01 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Martignone, F.; Mellone, M.
Tecnologia touch e multi-touch per migliorare l’apprendimento della matematica: due interventi
2013-01-01 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN
How might multi-touch technology be a powerful aid for preschoolers’ development of numerical abilities?
2013-01-01 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN
La discalculia: riflessioni intorno al tema.
2013-01-01 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN
Il b.abaco: analisi cognitiva di uno strumento fra l’abaco ed il suan pan cinese
2013-01-01 Bianchin, B.; BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN
Il Progetto PerContare – pratiche per una “buona didattica” e metodi per la rilevazione di bambini con difficoltà in matematica
2013-01-01 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Scorza, M.
Agevolare la costruzione di significati matematici con l'uso di software
2013-01-01 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile