Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostra risultati da 41 a 60 di 213
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Gestire gli studenti con DSA in classe. Alcuni elementi di un quadro comune 1-gen-2013 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Robotti, Elisabetta
Analisi delle Potenzialità di Applicazioni Multi-Touch per la Costruzione del Significato di Numero Naturale 1-gen-2013 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN
Preventing Learning Difficulties in Early Arithmetic: The PerContare Project 1-gen-2013 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Scorza, M.
Artefatti intelligenti per una buona didattica della matematica 1-gen-2013 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN
Potenziare l'apprendimento della matematica nel biennio delle superiori attraverso adeguate strategie cognitive 1-gen-2013 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Lucatello, B; Micheletto, L; Perona, M.
Dalla ricerca a una buona didattica della matematica: l’uso di artefatti fisici e digitali per migliorare l’apprendimento 1-gen-2013 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN
Insegnamento-apprendimento delle abilità di calcolo dalla scuola primaria alla scuola superiore 1-gen-2013 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Mariotti M., Alessandra
PerContare: Costruzione di una nuova prova di rilevazione dell’apprendimento delle abilità aritmetiche nei bambini del primo anno della scuola primaria 1-gen-2013 Scorza, Maristella; BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Angelucci, Paola; Cecchini, Piero; Gamberini, Franca; Bartolini Bussi M., Giuseppina; Stella, Giacomo
ABCA 14-16 Prove di di abilità di calcolo avanzato per la scuola secondaria di secondo grado 1-gen-2013 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Bettini, Paola; Caviola, Sara; Lucangeli, Daniela; Perona, Mario
Didattica della matematica e disturbi specifici dell'apprendimento: da quadri teorici di riferimento a pratiche efficaci per fare matematica nella scuola di tutti 1-gen-2013 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Robotti, E.
ABCA 14-16 Prove di di abilità di calcolo avanzato per la scuola secondaria di secondo grado 1-gen-2013 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Bettini, P; Caviola, S.; Lucangeli, L.; Perona, M.
La Valutazione di Studenti con DSA nella Scuola Superiore 1-gen-2013 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Frati, L.
Aritmetica in pratica : strumenti e strategie dalla tradizione cinese per l'inizio della scuola primaria 1-gen-2013 Bartolini Bussi M., Giuseppina; Ramploud, Alessandro; BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Ramploud, Alessandro
Judging "as much as" before formal instruction to measure 1-gen-2013 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Martignone, F.; Mellone, M.
Tecnologia touch e multi-touch per migliorare l’apprendimento della matematica: due interventi 1-gen-2013 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN
How might multi-touch technology be a powerful aid for preschoolers’ development of numerical abilities? 1-gen-2013 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN
La discalculia: riflessioni intorno al tema. 1-gen-2013 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN
Il b.abaco: analisi cognitiva di uno strumento fra l’abaco ed il suan pan cinese 1-gen-2013 Bianchin, B.; BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN
Il Progetto PerContare – pratiche per una “buona didattica” e metodi per la rilevazione di bambini con difficoltà in matematica 1-gen-2013 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Scorza, M.
Agevolare la costruzione di significati matematici con l'uso di software 1-gen-2013 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN
Mostra risultati da 41 a 60 di 213
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile