Sfoglia per Autore
Luchino Visconti e Max Ophuls: note a margine
1997-01-01 Tognolotti, C.
Paesaggi e architetture del cinema. Immagini dislocate nei film ‘viennesi’ di Max Ophuls
1999-01-01 Tognolotti, C.
Sbatti il mostro in prima pagina
2000-01-01 Tognolotti, C.
Discutiamo discutiamo
2000-01-01 Tognolotti, C
La condanna
2000-01-01 Tognolotti, C.
Salto nel vuoto
2000-01-01 Tognolotti, C.
I pugni in tasca
2000-01-01 Tognolotti, C.
The Go-Between
2001-01-01 Tognolotti, C.
The Servant
2001-01-01 Tognolotti, C.
La scrittura dell’interprete: Pinter attore
2001-01-01 Tognolotti, C.
La struttura musicale nei film di Ophuls
2001-01-01 Tognolotti, C.
Accident
2001-01-01 Tognolotti, C.
Alcol e cinema
2002-01-01 Tognolotti, C
Lo spazio architettonico nella teoria del cinema di Jean Epstein
2002-01-01 Tognolotti, C.
Stato d'assedio
2002-01-01 Tognolotti, C.
Betrayed - Tradita
2002-01-01 Tognolotti, C.
Tra ragazze di provincia e ‘femmes fatales’. Max Ophuls in Italia
2002-01-01 Tognolotti, C.
Missing - Scomparso
2002-01-01 Tognolotti, C.
Prima della rivoluzione
2003-01-01 Tognolotti, C.
La commare secca
2003-01-01 Tognolotti, C.
Ken Loach. Un cineasta di classe
2004-01-01 Tognolotti, Chiara; Rizza, Gabriele; Rossi Giovanni, Maria
I manifesti di Silvano Campeggi
2004-01-01 Tognolotti, C
«Mort à la parole! Vive l’image!». Il rapporto cinema-letteratura nella teoria del film di Jean Epstein
2004-01-01 Tognolotti, C
L’alcool, le cinéma et le philosophe. L’influence de Friedrich Nietzsche sur la théorie cinématographique de Jean Epstein à travers les notes du Fonds Epstein
2005-01-01 Tognolotti, C
La sfida della verità. Il cinema di Francesco Rosi
2005-01-01 Tognolotti, Chiara; Rizza, Gabriele; Tassone, Aldo
La «fotogenia del sacro» in Jean Epstein
2005-01-01 Tognolotti, C.
Al cuore dell'immagine. L'idea di fotogenia nel cinema europeo degli anni Venti
2005-01-01 Tognolotti, C
L'homme sous le désir
2006-01-01 Tognolotti, C
The Work of Memory and the Knowledge “par amour” in Jean Epstein’s “La glace à trois faces”,
2006-01-01 Tognolotti, C
Ariel
2006-01-01 Tognolotti, C.
Dal filmico al letterario: i testi dei cataloghi della cinematografia-attrazione
2006-01-01 Tognolotti, C
"Tatjana"
2006-01-01 Tognolotti, C.
Crooklyn
2007-01-01 Tognolotti, C.
Jungle Fever
2007-01-01 Tognolotti, C.
La sigaretta del poliziotto
2007-01-01 Tognolotti, C
Il film DVD nei suoi contesti
2008-01-01 Tognolotti, C
“Caro Diario”: l’ombra dei maestri
2008-01-01 Tognolotti, C.
“Signore di casa” e “Signore di tutti”: ritratti al femminile nella commedia anni Trenta
2008-01-01 Tognolotti, C.
A cosa pensano i film
2008-01-01 Tognolotti, C
Nosferatu. Confronto tra le edizioni DVD di un classico del cinema
2008-01-01 Tognolotti, Chiara
Mondi possibili. Un viaggio nel cinema d'animazione
2008-01-01 Tognolotti, C.; Antonini, A.
Jean Epstein’s “Intellectual Factory”: An Analysis of the Fonds Epstein, 1946-1953
2009-01-01 Tognolotti, C
Dalla “uscita di Spacewar! dai laboratori del MIT” a Gears of War, o come l'immagine videoludica è divenuta più cinematografica
2009-01-01 Tognolotti, C
Idee di cinema. L'arte del film nel racconto di teorici e cineasti
2010-01-01 Rossi, G. M.; Tognolotti, C.
L’architettura dello sguardo. Dinamiche della rappresentazione dell’infanzia
2010-01-01 Tognolotti, C.
Suoni di canzoni e immagini. I film-sceneggiata di Elvira Notari
2011-01-01 Tognolotti, C
Jean Epstein. Cinema come machine à penser
2011-01-01 Tognolotti, C.
Schnitzler/Ophuls. Un adattamento in between, tra classico e moderno
2011-01-01 Tognolotti, C.
La signora scompare: l’astrazione della donna e la macchina cinema in “La signora di tutti” (M. Ophuls, 1934)
2012-01-01 Tognolotti, C.
Alla ribalta e dietro le quinte: Jean e Marie Epstein
2012-01-01 Tognolotti, C
Disney a parte. Proposte educative di cinema d’animazione lontano da Hollywood
2012-01-01 Tognolotti, C
Fotogenia del volto. Toni Servillo nei film di Mario Martone
2012-01-01 Tognolotti, C.
Nuvole in viaggio. Percorsi al femminile nel cinema on the road. Note su "Corazones de mujer"
2012-01-01 Tognolotti, C.
L'immagine opaca. Il cinema di Max Ophuls
2012-01-01 Tognolotti, C
Il grande incantatore. Il cinema di Terry Gilliam
2013-01-01 Tognolotti, Chiara; Rizza, Gabriele
Tra racconto e attrazione. Forme della rappresentazione dell’Oriente nel cinema narrativo degli anni Trenta
2013-01-01 Tognolotti, C
Gli spazi di comunicazione. Introduzione alla semio-pragmatica
2013-01-01 Tognolotti, C
Accostarsi alla verità. “Finis terrae” di Epstein
2013-01-01 Tognolotti, C
La rappresentazione dello sguardo in La Maternelle di Marie Epstein e Jean Benoit-Lévy
2014-01-01 Tognolotti, C.
Burattini animati. Le avventure di Pinocchio nel cinema animato italiano
2014-01-01 Tognolotti, C; Antonini, A
Max Ophuls, o dell’equilibrio variabile tra azione e visione
2014-01-01 Tognolotti, C.
Argento rosa. I corpi delle donne
2015-01-01 Tognolotti, C.
Storie in divenire. Le donne nel cinema italiano
2015-01-01 Tognolotti, Chiara; Cardone, Lucia; Iandelli, Cristina
La sorella di Jean. Per riscoprire Marie Epstein
2015-01-01 Tognolotti, C.
Moderne
2015-01-01 Tognolotti, Chiara
Roberto Rossellini
2016-01-01 Tognolotti, C
"La Maternelle" di Marie Epstein
2016-01-01 Tognolotti, C
Io la conoscevo bene (Antonio Pietrangeli, 1965)
2016-01-01 Tognolotti, C.
Anna Magnani
2016-01-01 Tognolotti, C.
À la recherche des sources de la pensée epsteinienne. Les notes de lectures 1947-1953
2016-01-01 Tognolotti, Chiara
Le “madri imperfette” di Anna Magnani: Roma città aperta, Bellissima, Mamma Roma
2016-01-01 Tognolotti, C.
Introduzione a Almeno in due. Donne nel cinema italiano
2016-01-01 Tognolotti, Chiara; Cardone, Lucia; Maina, Giovanna
Imperfezioni. Studi sulle donne nel cinema e nei media
2016-01-01 Tognolotti, Chiara; Cardone, Lucia
Esistenze sul filo. Luoghi di passaggio e figure di donna nel cinema di Silvio Soldini
2017-01-01 Tognolotti, C.
Introduzione a una sociologia del cinema
2017-01-01 Tognolotti, C.
I luoghi della poesia. Antonia Pozzi nel film di Marina Spada "Poesia che mi guardi"
2017-01-01 Tognolotti, C.
Filmare le arti nel paesaggio. Per un'educazione dello sguardo
2017-01-01 Tognolotti, C
4. Il corpo cangiante. La recitazione di Stefania Sandrelli tra desiderio e mutevolezza
2017-01-01 Tognolotti, Chiara
Café Society
2017-01-01 Tognolotti, Chiara
«Una lunga, invisibile gugliata». Antonia Pozzi e Marina Spada in "Poesia che mi guardi"
2018-01-01 Tognolotti, Chiara
Essere (almeno) due. Studi sulle donne nel cinema e nei media
2018-01-01 Tognolotti, Chiara; Maina, Giovanna
«Una statua di carne». Francesca Bertini e Louis Delluc, per una lettura di genere della fotogenia
2018-01-01 Tognolotti, Chiara
La poesia e il film, “un nouvel état d’intelligence”. Jean Epstein e la cultura visuale degli anni Venti tra letteratura e cinema
2018-01-01 Tognolotti, Chiara; Vichi, Laura
Corpi di donne. Declinazioni dell’eccesso nel cinema di Stefania Sandrelli
2018-01-01 Tognolotti, Chiara
Costruirsi un posto nel mondo. Le agendine di Laura Meucci Rossi, spettatrice (1939-1945)
2019-01-01 Tognolotti, Chiara
Malinconie. Volti di donne in primo piano
2019-01-01 Tognolotti, Chiara
Marina Abramović, The Cleaner
2019-01-01 Tognolotti, Chiara
Una diva fragrante. L’immagine divistica di Sophia Loren nei libri di ricette
2019-01-01 Tognolotti, Chiara
Persiane chiuse. La rappresentazione degli spazi del piacere e delle figure di donne in Adua e le compagne (Antonio Pietrangeli, 1960) e Nella città l’inferno (Renato Castellani, 1958)
2019-01-01 Tognolotti, Chiara
Italian Motherhood On Screen
2019-01-01 Tognolotti, Chiara
Una giostra esausta Le declinazioni del comico in Emma Dante tra teatro, romanzo e cinema
2019-01-01 Tognolotti, Chiara
Vittorini e Straub−Huillet: Conversazione in Sicilia e Sicilia!
2019-01-01 Tognolotti, Chiara
Cœur fidèle di Jean Epstein
2019-01-01 Tognolotti, Chiara
Donne di servizio e farfalle di bambagia. La scrittura sul cinema di Anna Banti
2019-01-01 Tognolotti, Chiara
L'avanguardia di una cineasta: Germaine Dulac
2020-01-01 Tognolotti, Chiara
Danielle Darrieux personaggia? Le travail sur l’identité féminine dans les films de Danielle Darrieux dirigés par Max Ophuls
2020-01-01 Tognolotti, Chiara
Cartografie dei emozioni. Luoghi e corpi del cinema di Marina Spada ("Come l'ombra", 2006)
2020-01-01 Tognolotti, Chiara
Ombre tristi. Melancolia e fotogenia nel cinema francese degli anni Venti del Novecento
2020-01-01 Tognolotti, Chiara
Introduzione
2020-01-01 Tognolotti, Chiara
De la photogénie du réel au cinéma au-delà du réel: l'archipel Jean Epstein
2020-01-01 Tognolotti, Chiara
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile