Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostra risultati da 1 a 100 di 129
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Luchino Visconti e Max Ophuls: note a margine 1-gen-1997 Tognolotti, C.
Paesaggi e architetture del cinema. Immagini dislocate nei film ‘viennesi’ di Max Ophuls 1-gen-1999 Tognolotti, C.
Sbatti il mostro in prima pagina 1-gen-2000 Tognolotti, C.
Discutiamo discutiamo 1-gen-2000 Tognolotti, C
La condanna 1-gen-2000 Tognolotti, C.
Salto nel vuoto 1-gen-2000 Tognolotti, C.
I pugni in tasca 1-gen-2000 Tognolotti, C.
The Go-Between 1-gen-2001 Tognolotti, C.
The Servant 1-gen-2001 Tognolotti, C.
La scrittura dell’interprete: Pinter attore 1-gen-2001 Tognolotti, C.
La struttura musicale nei film di Ophuls 1-gen-2001 Tognolotti, C.
Accident 1-gen-2001 Tognolotti, C.
Alcol e cinema 1-gen-2002 Tognolotti, C
Lo spazio architettonico nella teoria del cinema di Jean Epstein 1-gen-2002 Tognolotti, C.
Stato d'assedio 1-gen-2002 Tognolotti, C.
Betrayed - Tradita 1-gen-2002 Tognolotti, C.
Tra ragazze di provincia e ‘femmes fatales’. Max Ophuls in Italia 1-gen-2002 Tognolotti, C.
Missing - Scomparso 1-gen-2002 Tognolotti, C.
Prima della rivoluzione 1-gen-2003 Tognolotti, C.
La commare secca 1-gen-2003 Tognolotti, C.
Ken Loach. Un cineasta di classe 1-gen-2004 Tognolotti, Chiara; Rizza, Gabriele; Rossi Giovanni, Maria
I manifesti di Silvano Campeggi 1-gen-2004 Tognolotti, C
«Mort à la parole! Vive l’image!». Il rapporto cinema-letteratura nella teoria del film di Jean Epstein 1-gen-2004 Tognolotti, C
L’alcool, le cinéma et le philosophe. L’influence de Friedrich Nietzsche sur la théorie cinématographique de Jean Epstein à travers les notes du Fonds Epstein 1-gen-2005 Tognolotti, C
La sfida della verità. Il cinema di Francesco Rosi 1-gen-2005 Tognolotti, Chiara; Rizza, Gabriele; Tassone, Aldo
La «fotogenia del sacro» in Jean Epstein 1-gen-2005 Tognolotti, C.
Al cuore dell'immagine. L'idea di fotogenia nel cinema europeo degli anni Venti 1-gen-2005 Tognolotti, C
L'homme sous le désir 1-gen-2006 Tognolotti, C
The Work of Memory and the Knowledge “par amour” in Jean Epstein’s “La glace à trois faces”, 1-gen-2006 Tognolotti, C
Ariel 1-gen-2006 Tognolotti, C.
Dal filmico al letterario: i testi dei cataloghi della cinematografia-attrazione 1-gen-2006 Tognolotti, C
"Tatjana" 1-gen-2006 Tognolotti, C.
Crooklyn 1-gen-2007 Tognolotti, C.
Jungle Fever 1-gen-2007 Tognolotti, C.
La sigaretta del poliziotto 1-gen-2007 Tognolotti, C
Il film DVD nei suoi contesti 1-gen-2008 Tognolotti, C
“Caro Diario”: l’ombra dei maestri 1-gen-2008 Tognolotti, C.
“Signore di casa” e “Signore di tutti”: ritratti al femminile nella commedia anni Trenta 1-gen-2008 Tognolotti, C.
A cosa pensano i film 1-gen-2008 Tognolotti, C
Nosferatu. Confronto tra le edizioni DVD di un classico del cinema 1-gen-2008 Tognolotti, Chiara
Mondi possibili. Un viaggio nel cinema d'animazione 1-gen-2008 Tognolotti, C.; Antonini, A.
Jean Epstein’s “Intellectual Factory”: An Analysis of the Fonds Epstein, 1946-1953 1-gen-2009 Tognolotti, C
Dalla “uscita di Spacewar! dai laboratori del MIT” a Gears of War, o come l'immagine videoludica è divenuta più cinematografica 1-gen-2009 Tognolotti, C
Idee di cinema. L'arte del film nel racconto di teorici e cineasti 1-gen-2010 Rossi, G. M.; Tognolotti, C.
L’architettura dello sguardo. Dinamiche della rappresentazione dell’infanzia 1-gen-2010 Tognolotti, C.
Suoni di canzoni e immagini. I film-sceneggiata di Elvira Notari 1-gen-2011 Tognolotti, C
Jean Epstein. Cinema come machine à penser 1-gen-2011 Tognolotti, C.
Schnitzler/Ophuls. Un adattamento in between, tra classico e moderno 1-gen-2011 Tognolotti, C.
La signora scompare: l’astrazione della donna e la macchina cinema in “La signora di tutti” (M. Ophuls, 1934) 1-gen-2012 Tognolotti, C.
Alla ribalta e dietro le quinte: Jean e Marie Epstein 1-gen-2012 Tognolotti, C
Disney a parte. Proposte educative di cinema d’animazione lontano da Hollywood 1-gen-2012 Tognolotti, C
Fotogenia del volto. Toni Servillo nei film di Mario Martone 1-gen-2012 Tognolotti, C.
Nuvole in viaggio. Percorsi al femminile nel cinema on the road. Note su "Corazones de mujer" 1-gen-2012 Tognolotti, C.
L'immagine opaca. Il cinema di Max Ophuls 1-gen-2012 Tognolotti, C
Il grande incantatore. Il cinema di Terry Gilliam 1-gen-2013 Tognolotti, Chiara; Rizza, Gabriele
Tra racconto e attrazione. Forme della rappresentazione dell’Oriente nel cinema narrativo degli anni Trenta 1-gen-2013 Tognolotti, C
Gli spazi di comunicazione. Introduzione alla semio-pragmatica 1-gen-2013 Tognolotti, C
Accostarsi alla verità. “Finis terrae” di Epstein 1-gen-2013 Tognolotti, C
La rappresentazione dello sguardo in La Maternelle di Marie Epstein e Jean Benoit-Lévy 1-gen-2014 Tognolotti, C.
Burattini animati. Le avventure di Pinocchio nel cinema animato italiano 1-gen-2014 Tognolotti, C; Antonini, A
Max Ophuls, o dell’equilibrio variabile tra azione e visione 1-gen-2014 Tognolotti, C.
Argento rosa. I corpi delle donne 1-gen-2015 Tognolotti, C.
Storie in divenire. Le donne nel cinema italiano 1-gen-2015 Tognolotti, Chiara; Cardone, Lucia; Iandelli, Cristina
La sorella di Jean. Per riscoprire Marie Epstein 1-gen-2015 Tognolotti, C.
Moderne 1-gen-2015 Tognolotti, Chiara
Roberto Rossellini 1-gen-2016 Tognolotti, C
"La Maternelle" di Marie Epstein 1-gen-2016 Tognolotti, C
Io la conoscevo bene (Antonio Pietrangeli, 1965) 1-gen-2016 Tognolotti, C.
Anna Magnani 1-gen-2016 Tognolotti, C.
À la recherche des sources de la pensée epsteinienne. Les notes de lectures 1947-1953 1-gen-2016 Tognolotti, Chiara
Le “madri imperfette” di Anna Magnani: Roma città aperta, Bellissima, Mamma Roma 1-gen-2016 Tognolotti, C.
Introduzione a Almeno in due. Donne nel cinema italiano 1-gen-2016 Tognolotti, Chiara; Cardone, Lucia; Maina, Giovanna
Imperfezioni. Studi sulle donne nel cinema e nei media 1-gen-2016 Tognolotti, Chiara; Cardone, Lucia
Esistenze sul filo. Luoghi di passaggio e figure di donna nel cinema di Silvio Soldini 1-gen-2017 Tognolotti, C.
Introduzione a una sociologia del cinema 1-gen-2017 Tognolotti, C.
I luoghi della poesia. Antonia Pozzi nel film di Marina Spada "Poesia che mi guardi" 1-gen-2017 Tognolotti, C.
Filmare le arti nel paesaggio. Per un'educazione dello sguardo 1-gen-2017 Tognolotti, C
4. Il corpo cangiante. La recitazione di Stefania Sandrelli tra desiderio e mutevolezza 1-gen-2017 Tognolotti, Chiara
Café Society 1-gen-2017 Tognolotti, Chiara
«Una lunga, invisibile gugliata». Antonia Pozzi e Marina Spada in "Poesia che mi guardi" 1-gen-2018 Tognolotti, Chiara
Essere (almeno) due. Studi sulle donne nel cinema e nei media 1-gen-2018 Tognolotti, Chiara; Maina, Giovanna
«Una statua di carne». Francesca Bertini e Louis Delluc, per una lettura di genere della fotogenia 1-gen-2018 Tognolotti, Chiara
La poesia e il film, “un nouvel état d’intelligence”. Jean Epstein e la cultura visuale degli anni Venti tra letteratura e cinema 1-gen-2018 Tognolotti, Chiara; Vichi, Laura
Corpi di donne. Declinazioni dell’eccesso nel cinema di Stefania Sandrelli 1-gen-2018 Tognolotti, Chiara
Costruirsi un posto nel mondo. Le agendine di Laura Meucci Rossi, spettatrice (1939-1945) 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
Malinconie. Volti di donne in primo piano 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
Marina Abramović, The Cleaner 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
Una diva fragrante. L’immagine divistica di Sophia Loren nei libri di ricette 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
Persiane chiuse. La rappresentazione degli spazi del piacere e delle figure di donne in Adua e le compagne (Antonio Pietrangeli, 1960) e Nella città l’inferno (Renato Castellani, 1958) 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
Italian Motherhood On Screen 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
Una giostra esausta Le declinazioni del comico in Emma Dante tra teatro, romanzo e cinema 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
Vittorini e Straub−Huillet: Conversazione in Sicilia e Sicilia! 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
Cœur fidèle di Jean Epstein 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
Donne di servizio e farfalle di bambagia. La scrittura sul cinema di Anna Banti 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
L'avanguardia di una cineasta: Germaine Dulac 1-gen-2020 Tognolotti, Chiara
Danielle Darrieux personaggia? Le travail sur l’identité féminine dans les films de Danielle Darrieux dirigés par Max Ophuls 1-gen-2020 Tognolotti, Chiara
Cartografie dei emozioni. Luoghi e corpi del cinema di Marina Spada ("Come l'ombra", 2006) 1-gen-2020 Tognolotti, Chiara
Ombre tristi. Melancolia e fotogenia nel cinema francese degli anni Venti del Novecento 1-gen-2020 Tognolotti, Chiara
Introduzione 1-gen-2020 Tognolotti, Chiara
De la photogénie du réel au cinéma au-delà du réel: l'archipel Jean Epstein 1-gen-2020 Tognolotti, Chiara
Mostra risultati da 1 a 100 di 129
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile