CIAMBRONE, RAFFAELE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 511
AS - Asia 57
NA - Nord America 40
Totale 608
Nazione #
IT - Italia 440
SG - Singapore 56
FR - Francia 41
US - Stati Uniti d'America 40
PL - Polonia 20
AT - Austria 3
SE - Svezia 3
CH - Svizzera 2
GB - Regno Unito 1
IE - Irlanda 1
SA - Arabia Saudita 1
Totale 608
Città #
Rome 44
Boardman 37
Viareggio 21
Pisa 20
Pistoia 20
Warsaw 20
Florence 19
San Giuliano Terme 18
Milan 17
Grosseto 16
Lucca 15
Pontedera 13
Naples 11
Livorno 10
Calcinaia 8
Montecassiano 8
Singapore 6
Catania 5
Palermo 5
Piombino 5
Cucciago 4
Genoa 4
Taranto 4
Bari 3
Cagliari 3
Empoli 3
Massa 3
Nola 3
Padova 3
Parma 3
Romagnano Sesia 3
Turin 3
Vienna 3
Agrate Brianza 2
Baronissi 2
Bologna 2
Bolzano 2
Cernusco sul Naviglio 2
Cinisello Balsamo 2
Faggiano 2
Filago 2
Ginosa 2
Maiolati Spontini 2
Musile di Piave 2
New York 2
Orbetello 2
Paris 2
Ponte San Pietro 2
Prato 2
Santa Croce sull'Arno 2
Santa Elisabetta 2
Sassari 2
Spoltore 2
Tignale 2
Trento 2
Udine 2
Vicenza 2
Andria 1
Bergamo 1
Brescello 1
Capannoli 1
Capurso 1
Cascina 1
Castagneto Carducci 1
Cesena 1
Dublin 1
Manchester 1
Montagny 1
Montebelluna 1
Pesaro 1
Pietrapaola 1
Ponte Buggianese 1
Sant'Anastasia 1
Seattle 1
Sinalunga 1
Torre del Lago Puccini 1
Uras 1
Valsamoggia 1
Varedo 1
Verona 1
Zurich 1
Totale 432
Nome #
(Il rischio di) antipedagogicità dell'ICF 162
Evoluzione dell'inclusione scolastica in Italia e in Europa a 40 anni dalla legge 517. Problemi e prospettive 63
Il tempo quale variabile pedagogica. Una proposta per migliorare l'organizzazione didattica e la qualità dell'apprendimento 51
Personalizzazione, individualizzazione, differenziazione didattica 41
Il nuovo PEI della scuola italiana, tra criticità e prospettive di cambiamento dell’inclusione scolastica 30
DES CLASSES DIFFÉRENCIÉES AUX BESOINS ÉDUCATIFS SPÉCIAUX. L'ÉVOLUTION DU MODÈLE INCLUSIF EN ITALIE 20
Pedagogy and ICT. The principles of differentiated teaching and new technologies 19
Una didattica per i DSA. Riflessioni pedagogiche e indicazioni operative per la prassi d'insegnamento 18
La formazione sull'inclusione scolastica degli alunni con disabilità 15
La sperimentazione inclusiva di approcci sistemici nella didattica capovolta 15
Dalla normativa sui Bisogni Educativi Speciali alla didattica inclusiva 14
Integrazione o inclusione? Riflessioni e spunti per una didattica interculturale e inclusiva… per tutti. 14
Pensare, sentire, volere: per una pedagogia della meraviglia 14
La valutazione degli studenti con bisogni educativi speciali nelle rilevazioni internazionali OCSE-PISA 13
Migliorare l'organizzazione didattica. Per una programmazione centrata sulla persona 11
Pedagogia dell'Educazione stradale 11
La via italiana all'inclusione. Il confronto con altri Paesi europei e le prospettive dell'inclusione scolastica 11
ICF a scuola 10
Studio della personalità e stili di apprendimento 10
Il concetto di Teacher Agency e il sistema inclusivo in Italia 9
Dalle classi differenziali all'inclusione per tutti 9
BES: come e cosa fare, Guida operativa per insegnanti e dirigenti 9
L'attività motoria nella scuola primaria. Aspetti pedagogici e didattici 8
Il concetto di "Special Needs" e gli alunni con Bisogni Educativi Speciali nella scuola italiana 8
Il dialogo tra approccio pedagogico e approccio clinico nei nuovi modelli di PEI, secondo la prospettiva ICF 8
ICT, coding, pensiero computazionale e Informatica: aspetti antropologici e problemi epistemologici, nella prospettiva dell’inclusione per tutti 7
Complessità e multifattorietà dei DSA. Un approccio pedagogico II Parte: I Disturbi Specifici di Apprendimento nel sistema scolastico italiano 7
La scomparsa dello Spirito in Occidente. I Concili ecumenici di Vienne e di Costantinopoli IV e la dottrina della Chiesa cattolica sull'anima umana. 6
Il progetto “Inclusione attraverso lo sport”. Elementi di didattica innovativa 6
Educazione e disabilità 6
Immaginazione e apprendimento. Orientamenti pedagogici e spunti didattici per la scuola primaria 5
Unicuique suum: un giusto equilibrio tra normativa e didattica 5
Le raccomandazioni di intervento del MIUR 5
Il vissuto delle famiglie 4
L'integrazione degli alunni stranieri 4
Equità e inclusione 3
Esigenze specifiche del soggetto autistico nell'esperienza scolastica: la formazione dei docenti 3
Totale 654
Categoria #
all - tutte 1.484
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 1.484


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023150 0 0 0 0 0 0 92 16 7 9 4 22
2023/2024285 4 43 29 16 34 21 49 34 9 15 15 16
2024/2025219 78 113 28 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 654