DI MARTINO, PIETRO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 12.322
NA - Nord America 5.707
AS - Asia 4.222
AF - Africa 457
OC - Oceania 215
SA - Sud America 202
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
Totale 23.139
Nazione #
IT - Italia 8.800
US - Stati Uniti d'America 5.334
CN - Cina 861
GB - Regno Unito 664
PH - Filippine 641
SG - Singapore 517
SE - Svezia 441
VN - Vietnam 428
NL - Olanda 321
TR - Turchia 314
DE - Germania 311
MY - Malesia 294
BG - Bulgaria 289
CA - Canada 230
FR - Francia 230
HK - Hong Kong 207
AU - Australia 176
IN - India 171
FI - Finlandia 164
ID - Indonesia 154
CH - Svizzera 148
UA - Ucraina 126
NO - Norvegia 125
RU - Federazione Russa 125
ZA - Sudafrica 116
PK - Pakistan 111
IR - Iran 109
MX - Messico 94
ES - Italia 92
IE - Irlanda 91
BR - Brasile 90
BE - Belgio 79
TH - Thailandia 73
NG - Nigeria 70
IL - Israele 53
GH - Ghana 46
GR - Grecia 41
SM - San Marino 34
TW - Taiwan 34
KR - Corea 33
PL - Polonia 31
NZ - Nuova Zelanda 30
AT - Austria 28
CO - Colombia 28
JP - Giappone 28
RO - Romania 27
PE - Perù 25
CL - Cile 24
DZ - Algeria 24
AE - Emirati Arabi Uniti 22
CZ - Repubblica Ceca 20
HU - Ungheria 17
KE - Kenya 17
LK - Sri Lanka 17
PT - Portogallo 17
SA - Arabia Saudita 16
TN - Tunisia 15
UG - Uganda 15
EC - Ecuador 14
ET - Etiopia 14
IQ - Iraq 14
JM - Giamaica 14
MA - Marocco 14
EG - Egitto 13
AL - Albania 12
BW - Botswana 12
HR - Croazia 12
NP - Nepal 12
QA - Qatar 12
SI - Slovenia 12
BJ - Benin 11
CM - Camerun 11
KZ - Kazakistan 11
NA - Namibia 11
BD - Bangladesh 10
CR - Costa Rica 10
EU - Europa 10
DK - Danimarca 9
EE - Estonia 9
JO - Giordania 9
KH - Cambogia 9
LT - Lituania 9
ZW - Zimbabwe 9
AR - Argentina 8
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 8
SN - Senegal 8
BT - Bhutan 7
CI - Costa d'Avorio 7
FJ - Figi 7
KW - Kuwait 7
LB - Libano 7
LV - Lettonia 7
RS - Serbia 7
TZ - Tanzania 7
IS - Islanda 6
LY - Libia 6
TL - Timor Orientale 6
TT - Trinidad e Tobago 6
CY - Cipro 5
GY - Guiana 5
Totale 23.035
Città #
Milan 708
Santa Clara 588
Woodbridge 441
Rome 375
Chandler 365
Ann Arbor 313
Sofia 287
Houston 282
Shanghai 271
Florence 236
Ashburn 234
Bologna 215
Fairfield 205
Redwood City 205
Beijing 191
Turin 190
New York 187
Hong Kong 184
Singapore 177
Serra 169
Jacksonville 159
Ottawa 158
Boardman 151
Princeton 142
Pisa 138
Wilmington 111
Ho Chi Minh City 110
Lawrence 110
Seattle 107
Bari 101
Hanoi 99
Naples 99
Izmir 94
Palermo 93
Kuala Lumpur 90
Pescara 89
Padova 87
Helsinki 82
Istanbul 81
Nanjing 80
Medford 78
Genoa 77
Des Moines 62
Davao City 60
Boulder 59
Bern 58
Cambridge 56
Dong Ket 56
Dallas 52
Dearborn 52
Melbourne 52
Pavia 51
Dublin 50
Livorno 48
Brescia 47
Salerno 46
Torino 45
London 43
Lucca 43
Magliano in Toscana 43
Nanchang 42
Verona 42
Accra 40
Amsterdam 39
Lagos 38
Catania 37
Modena 37
Falkenstein 36
Petaling Jaya 36
Genova 34
Napoli 34
Nottingham 34
Parma 33
Grumello Del Monte 32
Jüchen 31
Lahore 30
Trieste 30
Perugia 29
Quezon City 29
Arezzo 28
Brussels 28
Ferrara 28
Lugano 28
Cagayan de Oro 27
Cebu City 27
Liberty 26
Sydney 26
Bergamo 25
Fano 25
Ogden 25
Johannesburg 24
Pretoria 24
Rimini 24
Jakarta 23
Piacenza 23
Trento 23
Aquila 22
Council Bluffs 22
Iloilo City 22
Mumbai 22
Totale 10.267
Nome #
Attitude 3.498
Didattica della matematica 1.268
Where does fear of maths come from? Beyond the purely emotional 1.048
Insegnare e apprendere matematica con le Indicazioni Nazionali 1.021
I fattori affettivi e il loro ruolo nell’apprendimento della matematica 915
Il bruco matematico: Un percorso per sviluppare il senso della notazione posizionale decimale 911
“La macchina di ferro senza cuore”: matematica e emozioni negative in classe 765
Problemi per crescere. Matematica senza paura 649
Insegnare e apprendere la matematica alla scuola dell’infanzia e primaria nel terzo millennio 440
Il problem solving come strategia per una diversa gestione dell’errore nell’educazione matematica al primo ciclo 362
An attempt to describe a 'negative' attitude toward Mathematics 335
Raccontare il contare: l'incontro-scontro con la matematica nei resoconti degli allievi 329
Sviluppare un atteggiamento positivo verso la matematica: dalle buone intenzioni alle buone pratiche 314
Problem solving e argomentazione matematica 309
Matematica strumentale vs matematica relazionale: il caso del principio d’induzione 305
L'atteggiamento verso la matematica - alcune riflessioni sul tema 296
Problemi al centro. Matematica senza paura 279
Mathematical Learning Difficulties and Dyscalculia 233
Attitude toward mathematics: overcoming the positive/negative dichotomy 224
La paura della matematica 188
Pre-service primary teachers’ emotions: the math-redemption phenomenon 188
Primary teachers’ beliefs and emotional disposition towards mathematics and its teaching 187
“Io e la matematica”: un’indagine sull’esperienza matematica 179
The Construct of Attitude in Mathematics Education 176
Students’ Attitude in Mathematics Education 163
The role of affect in the research on affect: the case of attitude 157
La visione della matematica e la scelta universitaria 152
Strane storie matematiche. Studio di difficoltà in matematica: il fenomeno di resistenza all’intervento e un modo per far affiorare misconcezioni sui numeri razionali - Parte 1 147
‘Me and maths’: towards a definition of attitude grounded on students’ narratives 145
E-learning in secondary–tertiary transition in mathematics: for what purpose? 143
Prospective teachers' interpretative knowledge: giving sense to subtraction algorithms 142
“Think about your math teachers”: a narrative bridge between future primary teachers’ identity and their school experience 141
Al cuore della matematica 134
Attitude towards mathematics: a bridge between beliefs and emotions 131
Il problema del raccordo Scuola Superiore - Università 130
Alla ricerca di un sistema elettorale buono 129
Emozioni negative e problem solving: un confronto fra bravi e cattivi solutori 128
Changing the curriculum script: teaching line symmetry in a digital environment 125
Il progetto ELTP: dai test a scelta multipla ai percorsi individualizzati 124
Teachers and standardized assessments in mathematics: an affective perspective 122
Beyond the Standardized Assessment of Mathematical Problem Solving Competencies: From Products to Processes 122
Mathematical induction at the tertiary level: looking behind appearences 119
Il rapporto con la matematica ai diversi livelli scolari: Il ruolo delle emozioni nel percorso educativo matematico 118
"E' la prima volta che scrivo queste cose": il rapporto con la matematica nei racconti degli studenti 118
L’inutile utilità della matematica 116
The role of affect in failure in mathematics at the university level: the tertiary crisis 113
Beyond performance results: analyzing the informational and developmental potentials of standardized mathematics tests 112
Pupils’ view of problems: the evolution from kindergarten to the end of primary school 112
Alcune riflessioni critiche sulla definizione di atteggiamento nei confronti della matematica 111
Affect and mathematical thinking 111
Attitude toward mathematics: some theoretical issues 111
The Mathematical Crisis in Secondary–Tertiary Transition 110
Primary teachers’ affect: a crucial variable in the teaching of mathematics 110
Dai precorsi al progetto P.O.R.T.A.: lavori in corso sul problema del raccordo Scuola Superiore - Università" 109
La valutazione in matematica 109
Affect and Aesthetics in Mathematical Problem-Solving: New Trends, Methodologies, Results and Critical Aspects 109
The Secondary-Tertiary Transition in Mathematics. Successful Students in Crisis 108
Le difficoltà in matematica nel passaggio Scuola Superiore - Università: dalla teoria alla pratica 107
The problematic relationship between beliefs and attitudes 103
Affect and mathematical thinking 103
The secondary-tertiary transition: beyond the purely cognitive 101
Elementary school teachers' implementation of dynamic geometry using model lesson videos 101
I fattori affettivi nel processo di apprendimento-insegnamento della matematica 100
La transizione universitaria in matematica come rito di passaggio: dialogo tra educazione matematica e antropologia 97
A self-study approach to the admission test for Science Faculties with Moodle 97
Affect and mathematical thinking 97
Elementary pre-service teachers' emotions: shadows from the past to the future 95
From how to why: A quest for the common mathematical meanings behind two different division algorithms 95
`Io e la matematica' Gli allievi si raccontano 94
"Un mondo dove la matematica non c'é": emozioni negative e difficoltà in matematica 94
STRANE STORIE MATEMATICHE La didattica della matematica e l’interpretazione dei fenomeni di classe: il problema dei camion 94
Teachers' beliefs: the problem of inconsistency with practice 93
Algebra 92
Trying to change attitude towards maths: a one year experimentation 92
Maths avoidance and the choice of university 92
Progetto Trio - Introduzione alla matematica: le definizioni 92
CRUCIAL EVENTS IN PRE-SERVICE PRIMARY TEACHERS’ MATHEMATICAL EXPERIENCE 91
“Maths and me”: software analysis of narrative data about attitude towards math 90
Perché è difficile capire un problema 89
The Complex Relationship Between Mathematical Modeling and Attitude Towards Mathematics 89
Prima del recupero: osservare ed interpretare errori e difficolta` in matematica 88
Strategie didattiche per promuovere un atteggiamento positivo verso la matematica e la fisica 87
An affective lens for tensions emerging from teacher professional development 87
Il diario di bordo come strumento di osservazione dei processi educativi 86
Socio-cultural differences and sensitivities in the mathematics classroom 85
Il valore democratico dell'educazione matematica per tutti 84
Algebra 82
The role of affect in the research on affect 81
The effect of a teacher education program on affect: the case of Teresa and PFCM 81
Different Profiles of Attitude Toward Mathematics: the Case of Learned Helplessness 81
Io e la matematica: una, cento, mille storie 80
Inside teachers’ affect: teaching as an occasion for math-redemption 80
Teacher tension: important consideration for understanding teachers' actions, intentions, and professional growth needs 80
Introduction to the papers of WG 8: Affect and mathematical thinking 79
Interpretative Knowledge 79
L’evoluzione degli atteggiamenti verso la matematica e il suo insegnamento degli insegnanti di scuola elementare in formazione iniziale 78
Current state of the research on mathematical belief XI 76
Riflessioni sull’insegnamento della matematica in seguito a una pandemia 74
Lingua e matematica: dialogo su un libro recente 74
STRANE STORIE MATEMATICHE Studio di difficoltà in matematica: il fenomeno di «resistenza all’intervento» e un modo per far affiorare misconcezioni sui numeri razionali 72
Totale 22.362
Categoria #
all - tutte 46.005
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 46.005


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020737 0 0 0 0 0 0 0 0 187 174 249 127
2020/20212.161 132 79 122 139 173 141 211 198 238 190 227 311
2021/20223.527 161 243 190 262 503 359 180 251 295 249 315 519
2022/20233.413 315 299 350 358 418 484 337 193 308 81 190 80
2023/20244.959 393 371 544 512 565 460 389 339 224 395 417 350
2024/20254.567 225 388 412 677 798 671 625 547 224 0 0 0
Totale 23.771