DI MARTINO, PIETRO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 14.406
NA - Nord America 6.843
AS - Asia 6.705
SA - Sud America 969
AF - Africa 619
OC - Oceania 284
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 15
Totale 29.841
Nazione #
IT - Italia 10.334
US - Stati Uniti d'America 6.374
CN - Cina 1.187
SG - Singapore 1.153
HK - Hong Kong 893
GB - Regno Unito 786
PH - Filippine 744
BR - Brasile 718
VN - Vietnam 629
SE - Svezia 446
NL - Olanda 422
DE - Germania 369
TR - Turchia 351
MY - Malesia 336
FR - Francia 302
BG - Bulgaria 290
CA - Canada 254
IN - India 243
AU - Australia 234
ID - Indonesia 186
FI - Finlandia 185
CH - Svizzera 172
ZA - Sudafrica 167
UA - Ucraina 143
RU - Federazione Russa 141
KR - Corea 139
IR - Iran 136
NO - Norvegia 134
PK - Pakistan 132
MX - Messico 115
ES - Italia 112
IE - Irlanda 100
NG - Nigeria 82
BE - Belgio 81
TH - Thailandia 77
IL - Israele 64
GH - Ghana 59
AR - Argentina 54
JP - Giappone 54
IQ - Iraq 45
BD - Bangladesh 44
PL - Polonia 42
TW - Taiwan 42
EC - Ecuador 41
GR - Grecia 41
CO - Colombia 39
AT - Austria 38
CL - Cile 36
SA - Arabia Saudita 36
RO - Romania 35
SM - San Marino 34
NZ - Nuova Zelanda 33
PE - Perù 31
AE - Emirati Arabi Uniti 29
DZ - Algeria 29
MA - Marocco 28
KE - Kenya 27
LK - Sri Lanka 25
CZ - Repubblica Ceca 24
EE - Estonia 24
JM - Giamaica 24
VE - Venezuela 23
PT - Portogallo 22
UG - Uganda 22
NP - Nepal 21
ET - Etiopia 20
TN - Tunisia 20
EG - Egitto 19
TT - Trinidad e Tobago 19
HU - Ungheria 18
CM - Camerun 17
AL - Albania 15
JO - Giordania 15
BW - Botswana 14
HR - Croazia 14
CR - Costa Rica 13
KH - Cambogia 13
KZ - Kazakistan 13
UZ - Uzbekistan 13
DK - Danimarca 12
PA - Panama 12
QA - Qatar 12
SI - Slovenia 12
TZ - Tanzania 12
BJ - Benin 11
NA - Namibia 11
SN - Senegal 11
CI - Costa d'Avorio 10
EU - Europa 10
PY - Paraguay 10
FJ - Figi 9
KW - Kuwait 9
LT - Lituania 9
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 9
ZW - Zimbabwe 9
LB - Libano 8
LV - Lettonia 8
RS - Serbia 8
BT - Bhutan 7
BH - Bahrain 6
Totale 29.661
Città #
Hong Kong 852
Milan 819
Ashburn 620
Santa Clara 592
Singapore 578
Rome 521
Woodbridge 441
Chandler 366
Ann Arbor 313
Sofia 287
Houston 285
Shanghai 272
Dallas 266
Florence 265
Bologna 247
Beijing 240
Turin 237
Fairfield 205
Redwood City 205
Ho Chi Minh City 198
New York 193
Pisa 189
Serra 170
Naples 162
Jacksonville 159
Ottawa 158
Boardman 154
Hefei 153
Princeton 142
Hanoi 136
Macerata 131
Bari 113
Seoul 113
Wilmington 111
Lawrence 110
Pescara 109
Seattle 108
Genoa 106
Kuala Lumpur 102
Palermo 102
Izmir 96
Istanbul 91
Padova 91
Los Angeles 89
Helsinki 84
Nanjing 80
Medford 78
Davao City 70
Pavia 67
Lucca 66
Livorno 63
Melbourne 63
Des Moines 62
Boulder 59
Bern 58
São Paulo 57
Cambridge 56
Dong Ket 56
Dublin 56
Brescia 55
Dearborn 52
London 52
Sydney 51
Verona 51
Accra 49
Buffalo 49
Council Bluffs 49
Redondo Beach 49
Lagos 46
Modena 46
Salerno 46
Amsterdam 45
Torino 45
Magliano in Toscana 43
Catania 42
Nanchang 42
Falkenstein 41
Petaling Jaya 41
Trieste 41
Johannesburg 40
Perugia 40
Nottingham 39
Quezon City 39
Parma 38
Cagliari 35
Lahore 35
Lugano 35
Genova 34
Napoli 34
Arezzo 33
Ravenna 33
Ferrara 32
Grumello Del Monte 32
Munich 32
Pretoria 32
Bergamo 31
Cebu City 31
Jüchen 31
Cagayan de Oro 30
Iloilo City 30
Totale 13.523
Nome #
Attitude 4.095
Didattica della matematica 1.496
Where does fear of maths come from? Beyond the purely emotional 1.257
Insegnare e apprendere matematica con le Indicazioni Nazionali 1.175
Il bruco matematico: Un percorso per sviluppare il senso della notazione posizionale decimale 1.118
I fattori affettivi e il loro ruolo nell’apprendimento della matematica 999
Problemi per crescere. Matematica senza paura 895
“La macchina di ferro senza cuore”: matematica e emozioni negative in classe 853
Sviluppare un atteggiamento positivo verso la matematica: dalle buone intenzioni alle buone pratiche 546
Insegnare e apprendere la matematica alla scuola dell’infanzia e primaria nel terzo millennio 529
Il problem solving come strategia per una diversa gestione dell’errore nell’educazione matematica al primo ciclo 430
Problemi al centro. Matematica senza paura 411
Raccontare il contare: l'incontro-scontro con la matematica nei resoconti degli allievi 392
Matematica strumentale vs matematica relazionale: il caso del principio d’induzione 389
An attempt to describe a 'negative' attitude toward Mathematics 362
L'atteggiamento verso la matematica - alcune riflessioni sul tema 340
Problem solving e argomentazione matematica 332
Mathematical Learning Difficulties and Dyscalculia 299
Attitude toward mathematics: overcoming the positive/negative dichotomy 268
Primary teachers’ beliefs and emotional disposition towards mathematics and its teaching 228
Pre-service primary teachers’ emotions: the math-redemption phenomenon 225
La paura della matematica 219
Strane storie matematiche. Studio di difficoltà in matematica: il fenomeno di resistenza all’intervento e un modo per far affiorare misconcezioni sui numeri razionali - Parte 1 210
The Construct of Attitude in Mathematics Education 203
“Io e la matematica”: un’indagine sull’esperienza matematica 200
Students’ Attitude in Mathematics Education 188
Teachers and standardized assessments in mathematics: an affective perspective 188
Al cuore della matematica 184
Prospective teachers' interpretative knowledge: giving sense to subtraction algorithms 183
The role of affect in the research on affect: the case of attitude 178
“Think about your math teachers”: a narrative bridge between future primary teachers’ identity and their school experience 178
Il rapporto con la matematica ai diversi livelli scolari: Il ruolo delle emozioni nel percorso educativo matematico 177
La visione della matematica e la scelta universitaria 177
Algebra 175
La transizione universitaria in matematica come rito di passaggio: dialogo tra educazione matematica e antropologia 173
Beyond the Standardized Assessment of Mathematical Problem Solving Competencies: From Products to Processes 168
Il problema del raccordo Scuola Superiore - Università 167
‘Me and maths’: towards a definition of attitude grounded on students’ narratives 166
Attitude towards mathematics: a bridge between beliefs and emotions 163
E-learning in secondary–tertiary transition in mathematics: for what purpose? 160
Il progetto ELTP: dai test a scelta multipla ai percorsi individualizzati 152
Changing the curriculum script: teaching line symmetry in a digital environment 152
"E' la prima volta che scrivo queste cose": il rapporto con la matematica nei racconti degli studenti 149
Emozioni negative e problem solving: un confronto fra bravi e cattivi solutori 148
The Mathematical Crisis in Secondary–Tertiary Transition 147
Alla ricerca di un sistema elettorale buono 146
Socio-cultural differences and sensitivities in the mathematics classroom 146
Elementary school teachers' implementation of dynamic geometry using model lesson videos 144
Mathematical induction at the tertiary level: looking behind appearences 144
The role of affect in failure in mathematics at the university level: the tertiary crisis 143
Le difficoltà in matematica nel passaggio Scuola Superiore - Università: dalla teoria alla pratica 142
Io e la matematica: una, cento, mille storie 142
Pupils’ view of problems: the evolution from kindergarten to the end of primary school 142
Dai precorsi al progetto P.O.R.T.A.: lavori in corso sul problema del raccordo Scuola Superiore - Università" 141
Alcune riflessioni critiche sulla definizione di atteggiamento nei confronti della matematica 139
Conclusione di «Numeri pari e argomentazione» e lancio di «Risolvere equazioni tra artefatti e procedure» 138
Affect and mathematical thinking 134
Perché è difficile capire un problema 134
Beyond performance results: analyzing the informational and developmental potentials of standardized mathematics tests 133
L’inutile utilità della matematica 131
Attitude toward mathematics: some theoretical issues 131
Affect and mathematical thinking 130
Affect and Aesthetics in Mathematical Problem-Solving: New Trends, Methodologies, Results and Critical Aspects 130
Current state of the research on mathematical belief XI 129
CRUCIAL EVENTS IN PRE-SERVICE PRIMARY TEACHERS’ MATHEMATICAL EXPERIENCE 129
Il diario di bordo come strumento di osservazione dei processi educativi 129
The Complex Relationship Between Mathematical Modeling and Attitude Towards Mathematics 129
The secondary-tertiary transition: beyond the purely cognitive 127
La valutazione in matematica 127
Primary teachers’ affect: a crucial variable in the teaching of mathematics 126
A self-study approach to the admission test for Science Faculties with Moodle 124
The problematic relationship between beliefs and attitudes 123
Affect and mathematical thinking 123
The Secondary-Tertiary Transition in Mathematics. Successful Students in Crisis 122
L’evoluzione degli atteggiamenti verso la matematica e il suo insegnamento degli insegnanti di scuola elementare in formazione iniziale 122
Il valore democratico dell'educazione matematica per tutti 122
An affective lens for tensions emerging from teacher professional development 121
STRANE STORIE MATEMATICHE La didattica della matematica e l’interpretazione dei fenomeni di classe: il problema dei camion 121
Prima del recupero: osservare ed interpretare errori e difficolta` in matematica 120
Algebra 120
Maths avoidance and the choice of university 119
Trying to change attitude towards maths: a one year experimentation 118
Elementary pre-service teachers' emotions: shadows from the past to the future 118
I fattori affettivi nel processo di apprendimento-insegnamento della matematica 118
From how to why: A quest for the common mathematical meanings behind two different division algorithms 118
“Maths and me”: software analysis of narrative data about attitude towards math 117
Progetto Trio - Introduzione alla matematica: le definizioni 115
Different Profiles of Attitude Toward Mathematics: the Case of Learned Helplessness 115
`Io e la matematica' Gli allievi si raccontano 114
Teachers' beliefs: the problem of inconsistency with practice 114
Interpretative Knowledge 113
Attitudes in Mathematics Education 112
"Un mondo dove la matematica non c'é": emozioni negative e difficoltà in matematica 112
Teacher tension: important consideration for understanding teachers' actions, intentions, and professional growth needs 112
The role of affect in the research on affect 110
Inside teachers’ affect: teaching as an occasion for math-redemption 105
Riflessioni sull’insegnamento della matematica in seguito a una pandemia 105
I tempi lunghi per migliorare gli apprendimenti in Matematica 104
Strategie didattiche per promuovere un atteggiamento positivo verso la matematica e la fisica 102
Strane storie matematiche: «22 : 5 = 4 r 2» Ma siamo proprio sicuri che si scriva così? 102
Totale 27.691
Categoria #
all - tutte 60.612
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 60.612


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.516 0 0 0 0 0 141 211 198 238 190 227 311
2021/20223.527 161 243 190 262 503 359 180 251 295 249 315 519
2022/20233.413 315 299 350 358 418 484 337 193 308 81 190 80
2023/20244.959 393 371 544 512 565 460 389 339 224 395 417 350
2024/20257.832 225 388 412 677 798 671 625 547 823 851 740 1.075
2025/20263.439 448 826 711 753 550 151 0 0 0 0 0 0
Totale 30.475