COPPOLA, DARIA CARMINA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 7.594
EU - Europa 7.533
AS - Asia 1.212
SA - Sud America 88
AF - Africa 24
OC - Oceania 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 16.461
Nazione #
CA - Canada 4.764
IT - Italia 3.834
US - Stati Uniti d'America 2.827
PL - Polonia 1.989
CN - Cina 571
SE - Svezia 449
SG - Singapore 276
BG - Bulgaria 201
UA - Ucraina 182
HK - Hong Kong 140
FR - Francia 139
CH - Svizzera 130
DE - Germania 128
GB - Regno Unito 107
TR - Turchia 98
FI - Finlandia 94
RU - Federazione Russa 87
VN - Vietnam 84
BR - Brasile 41
ES - Italia 32
AR - Argentina 30
BE - Belgio 26
LV - Lettonia 22
NL - Olanda 20
AT - Austria 17
AU - Australia 9
EE - Estonia 9
DZ - Algeria 8
GR - Grecia 8
HR - Croazia 8
JO - Giordania 8
BJ - Benin 7
CO - Colombia 7
IE - Irlanda 7
CZ - Repubblica Ceca 6
IN - India 6
LB - Libano 6
RO - Romania 6
BA - Bosnia-Erzegovina 5
LY - Libia 5
DK - Danimarca 4
JP - Giappone 4
LT - Lituania 4
PE - Perù 4
SI - Slovenia 4
BO - Bolivia 3
CI - Costa d'Avorio 3
IL - Israele 3
IQ - Iraq 3
KR - Corea 3
ME - Montenegro 3
NO - Norvegia 3
SM - San Marino 3
BD - Bangladesh 2
MX - Messico 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
EC - Ecuador 1
EU - Europa 1
HN - Honduras 1
IR - Iran 1
KZ - Kazakistan 1
MA - Marocco 1
MT - Malta 1
NP - Nepal 1
PK - Pakistan 1
PT - Portogallo 1
PY - Paraguay 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 16.461
Città #
Montreal 4.607
Milan 497
Santa Clara 375
Chandler 292
Jacksonville 273
Rome 207
Sofia 200
Shanghai 163
Ottawa 150
Hong Kong 137
Ann Arbor 111
New York 110
Ashburn 109
Boardman 106
Beijing 105
Bern 102
Serra 97
Princeton 80
Nanjing 79
Lawrence 74
Singapore 71
Izmir 70
Dearborn 69
Florence 69
Wilmington 59
Medford 54
Pisa 49
Jüchen 47
Redwood City 47
Fairfield 43
Bari 42
Des Moines 42
Chicago 38
Bologna 37
Palermo 37
Woodbridge 33
Dong Ket 30
Nanchang 29
Houston 28
Turin 27
Padova 26
Istanbul 25
Kunming 25
Ogden 25
Shenyang 25
Verona 25
Naples 24
Boulder 23
Bremen 23
Dallas 22
Venezia 19
Torino 18
Venice 18
Napoli 17
Alessandria 16
Como 16
London 15
Munro 15
Brussels 14
Stagno 14
Catania 13
Livorno 13
Parma 13
Seattle 13
Siena 13
Hebei 12
Rovigo 12
Genova 11
Los Angeles 11
Genoa 10
Hefei 10
Massarosa 10
Perugia 10
Pistoia 10
San Diego 10
Scarlino 10
Tianjin 10
Treviso 10
Udine 10
Auburn Hills 9
Bergamo 9
Catanzaro 9
Fuzhou 9
Indiana 9
L'aquila 9
Lucca 9
Pompei 9
Rubano 9
Tallinn 9
Trento 9
Volterra 9
Ancona 8
Busto Arsizio 8
Cagliari 8
Capannori 8
Cascina 8
Changsha 8
Ferrara 8
Foggia 8
Jiaxing 8
Totale 9.591
Nome #
Il progetto ILSSE e l’insegnamento della lingua straniera nella scuola elementare 4.576
Modelli monologici e dialogici: un’introduzione allo studio dei processi comunicativi e della comunicazione interculturale 2.890
Dall'approccio comunicativo all'approccio dialogico. Una nuova prospettiva per l'insegnamento/apprendimento linguistico 430
Parlare, comprendersi, interagire. Glottodidattica e formazione interculturale 379
L'apprendimento delle lingue nella scuola elementare 363
La comunicazione: definizioni, teorie e modelli 336
L'interazione glottodidattica, Un approccio dialogico 240
Apprendere le lingue nei mondi virtuali 3D 237
Cooperative BYOD: un approccio plurale alla diversità linguistica e culturale 230
L'inter-azione glottodidattica nell'istruzione primaria:stili di insegnamento, strategie di apprendimento, bisogni, motivazioni. 228
In quante lingue mangi? Tecniche glottodidattiche e language testing in classi plurilingui e ad abilità differenziata 228
Glottodidattica in prospettiva pragmatica 210
Dal formato didattico allo scenario. Interagire e comunicare in lingue e culture altre 173
"Alzati e cammina!". Valenze teoriche, vantaggi e limiti della Total Physical Response nell'insegnamento della L2. 167
J. Bruner: il linguaggio del bambino 163
Parlo cinese, sono toscano, studio l'inglese. Il diritto al plurilinguismo nella scuola multietnica 158
C'era una volta la lezione di lingua straniera 157
L'incontro con l'altro nella comunicazione interculturale 153
REALTÀ AUMENTATA E VIRTUALITÀ PERVASIVA: AMBIVALENZE E POTENZIALITÀ DELLA TECNOLOGIA NELL’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE 153
La prospettiva dialogica nell'insegnamento delle lingue e nell'incontro interculturale 143
Analisi dei bisogni e programmazione glottodidattica 137
"Come l’acqua che passa"…: metafore e metamorfosi dell’insegnamento mediato dalla tecnologia 131
Tecniche d'interazione tra pari, in presenza e on line, per l'apprendimento delle lingue e lo scambio interculturale 122
Le parole difficili. La comunicazione in ambito sanitario 121
Saggi di Glottodidattica 121
Alcune considerazioni sull’educazione alla storia 119
La programmazione glottodidattica: presupposti epistemologici e pedagogici. 119
Sulla motivazione nell'apprendimento della seconda lingua: il ruolo delle "energie naturali" di J.S. Bruner. 117
Tecnologia e formazione on line: nuovi ambienti e strumenti per la glottodidattica 117
M.A. Halliday: Sistema e funzione nel linguaggio 115
Approcci e tecniche dell'insegnamento plurilingue nella scuola dell'infanzia 115
E-learning e università: risultati e sviluppi di un progetto di formazione in ambito accademico. 115
Comunicazione e processi di formazione. Un approccio interdisciplinare 112
Verifica e valutazione delle competenze linguistiche e comunicative. Criteri, procedure, strumenti 109
“Chi insegna italiano non riceve spari”. Prospettiva dialogica e interculturalità nell'insegnamento di lingue e culture altre 108
C’era una volta il libro di testo: l’ebook tra sfide tecnologiche, risposte legislative, istanze glottodidattiche e bisogni educativi speciali 108
Criteri e strumenti della valutazione glottodidattica 106
M. Gotti: Insegnare le lingue straniere nella scuola elementare 105
Il paradigma ecologico 100
Introduzione 99
Schede didattiche e di approfondimento -Sezione terza- 99
Didattica dei linguaggi nella scuola dell'obbligo 97
Metodi per il riconoscimento di profili utente in ambienti di apprendimento elettronici: survey e problemi aperti 96
La riflessione interculturale: un'esperienza in ambito accademico 96
Aspetti soggettivi della valutazione e problema dell’attendibilità. 95
Aspetti pragmatici dell'acquisizione linguistica. Alcune implicazioni glottodidattiche. 95
Formazione e aggiornamento. Un esempio di collegamento tra Università e Scuola. 91
La formazione del valutatore tra tecnologie e valori 90
L’acquisizione di una seconda lingua: teorie, modelli ed implicazioni pedagogico-didattiche. 87
Esperienze didattiche 86
Barbieri, angeli, muratori e torri. Elogio della complessità 86
Aspetti pragmatici dell’acquisizione linguistica 85
Il Convegno kantiano della Società Filosofica Italiana 82
Il Convegno sulla formazione universitaria degli insegnanti di lingua. 82
Percorsi di formazione dell'insegnante di lingue. L'esperienza della SSIS-Toscana. 81
Università e formazione degli insegnanti di lingue. Prospettive europee. Atti del Convegno Internazionale (Pisa, 5-7 nov. 1992) 80
Valorizzare la diversità linguistica e culturale. Uno studio di caso 79
La certificazione di competenza nelle lingue straniere 78
Introduzione 77
Studi sull'insegnamento e l'apprendimento delle lingue 74
Glottodidattica: Aspetti epistemologici. 74
Dimensioni di complessità della didattica linguistica 73
La formazione iniziale degli insegnanti di lingue nelle SSIS 73
In formazione. Una proposta operativa in prospettiva dialogica per gli insegnanti di lingue 73
Dal formato didattico allo scenario. Comunicazione, interazione, didattica delle lingue/culture 72
Tendenze e sviluppi del Language Testing del nuovo millennio: dai modelli tecnologici all'istanza etica 71
La sfida dei corsi di abilitazione: un bilancio e alcune proposte 71
L'introduzione della lingua straniera nella scuola elementare 69
Formare all'interculturalità. Percorsi educativi e buone pratiche per la scuola multietnica 67
Introduzione 62
Parlare, comprendersi, interagire: un'introduzione 62
PREFAZIONE 62
PELT-Progetto E-Learning Trasversale 60
Il sistema di certificazioni europee e i parametri del Framework 47
Silvestro Marcucci, Gli «inizi» della matematica greca. Le congetture kantiano-popperiane di Árpád Szabó 45
METODOLOGIE COOPERATIVE E TECNOLOGIA MOBILE PER UN’EDUCAZIONE PLURILINGUE 3
Totale 16.630
Categoria #
all - tutte 27.758
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.758


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020325 0 0 0 0 0 0 0 0 87 66 123 49
2020/20211.138 82 28 84 81 135 82 127 83 103 106 66 161
2021/20221.306 39 108 41 171 210 167 64 98 66 30 88 224
2022/20231.137 177 158 65 104 126 176 63 81 122 9 35 21
2023/20248.103 220 166 198 123 185 165 76 60 53 6.653 55 149
2024/20251.573 57 114 87 171 314 245 215 194 176 0 0 0
Totale 16.630