FANTOZZI, DONATELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.564
NA - Nord America 1.236
AS - Asia 472
SA - Sud America 22
OC - Oceania 5
AF - Africa 2
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 6.303
Nazione #
IT - Italia 3.945
US - Stati Uniti d'America 1.203
CN - Cina 215
SE - Svezia 155
SG - Singapore 141
FR - Francia 116
BG - Bulgaria 95
FI - Finlandia 57
TR - Turchia 47
DE - Germania 44
VN - Vietnam 34
CA - Canada 28
GB - Regno Unito 26
CH - Svizzera 23
RU - Federazione Russa 22
HK - Hong Kong 14
BR - Brasile 11
NL - Olanda 11
ES - Italia 10
PL - Polonia 10
UA - Ucraina 10
RO - Romania 8
CO - Colombia 7
PT - Portogallo 7
BE - Belgio 6
JP - Giappone 6
AU - Australia 5
IN - India 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CR - Costa Rica 3
HR - Croazia 3
HU - Ungheria 3
AL - Albania 2
CZ - Repubblica Ceca 2
EC - Ecuador 2
EU - Europa 2
IR - Iran 2
MX - Messico 2
MY - Malesia 2
AT - Austria 1
CL - Cile 1
DK - Danimarca 1
ID - Indonesia 1
IE - Irlanda 1
JO - Giordania 1
LI - Liechtenstein 1
LU - Lussemburgo 1
MD - Moldavia 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
SM - San Marino 1
TG - Togo 1
TH - Thailandia 1
Totale 6.303
Città #
Santa Clara 313
Milan 311
Rome 256
Florence 136
Chandler 131
Pisa 128
Shanghai 118
Sofia 95
Ashburn 92
Lucca 87
Singapore 86
New York 80
Naples 72
Palermo 65
Boardman 61
Helsinki 52
Livorno 52
Princeton 49
Cascina 41
Lawrence 41
Wilmington 40
Bologna 38
Genoa 37
Serra 37
Des Moines 32
Turin 32
Perugia 30
Izmir 29
Ottawa 25
Seattle 24
Sorano 24
Bari 23
Beijing 23
Carignano 23
Dearborn 22
Capannori 21
Medford 21
Falkenstein 20
Modena 20
Viareggio 20
Napoli 19
Fairfield 18
Brescia 17
Parma 17
Dallas 16
Verona 16
Woodbridge 16
Piacenza 15
Poggio A Caiano 15
Pontedera 15
Ancona 14
Catania 14
Hong Kong 14
Massa 14
Paris 13
Redwood City 13
Salerno 13
Houston 12
Pistoia 12
Prato 12
Trieste 12
Cagliari 11
Los Angeles 11
Genova 10
Massarosa 10
Pescara 10
Reggio Calabria 10
Roccella Jonica 10
Acerra 9
Cambridge 9
Nanjing 9
Padova 9
Vicopisano 9
Washington 9
Altamura 8
Catanzaro 8
Istanbul 8
Lacchiarella 8
Lugano 8
Reggio Emilia 8
Rosignano Marittimo 8
San Giorgio a Cremano 8
Taranto 8
Torino 8
Udine 8
Altopascio 7
Ann Arbor 7
Campi Bisenzio 7
Carrara 7
Conselice 7
Desio 7
Grosseto 7
La Spezia 7
Messina 7
Montecatini Terme 7
Nanchang 7
Orbassano 7
Rudolstadt 7
Bergamo 6
Brussels 6
Totale 3.431
Nome #
Scuola e lavoro tra formazione e orientamento delle persone con disabilità intellettiva 920
A regola d’arte. La street art tra didattica della legalità e paradosso della trasgressione 545
Ludolinguistica e apprendimento della letto-scrittura 444
Le strategie didattiche come mezzo per l'inclusione 371
Inclusione: l’accomodamento ragionevole come professionalità diffusa 296
Insegnare a giocare, imparare a giocare 231
Insegnare e apprendere. Itinerari pedagogici e didattici nella scuola dell’infanzia e primaria 172
La dimensione ludica in contesti critici: il gioco in ospedale 168
La progettazione didattica formativa 152
La dimensione relazionale nella scuola primaria 146
Apprendere dall’ambiente: la Geografia come disciplina cerniera tra l’essere residenti e il sentirsi abitanti 124
Recensione di: A.Traverso (a cura di), La didattica che fa bene. Pratiche laboratoriali e di ricerca nella formazione universitaria, Ed. Vita e Pensiero, Milano 2015, pp. 301 120
Progettare per traiettorie inclusive. Fra qui pro quo e pregiudizi 113
Il docente specializzato per il sostegno nella scuola secondaria: il tutoraggio laboratoriale come mediatore tra teoria disciplinare e pratica didattica 113
Il ruolo del P.E.I. a 25 anni dalla sua istituzione. Un'indagine nelle Scuole toscane 107
Accomodamento Ragionevole per una pedagogia ecologicamente orientata 100
Comments on the results of the Associations’ and Parents’ Surveys 85
Disturbi Specifici dell'Apprendimento e fruibilità dei testi scolastici 83
Solitudine e difficoltà di relazione sociale degli studenti con disabilità al tempo dell’isolamento da Covid-19: dai recinti alle reti di cura 83
Il docente specializzato: competenza, tutela, condivisione. The specialist teaching: skills, wardship, sharing 62
Play as a methodology for learning 62
null 60
DSA e fruibilità dei libri di testo nella scuola primaria 58
Interdisciplinarità e bisogni educativi speciali in tempi di lockdown sanitario obbligatorio: una connessione reale anche in ambiente virtuale 58
Saper essere per ben-essere: il valore semantico dello spazio nella relazione educativa 58
null 57
Street Art: a bridge between formal and non-formal education 57
La città con gli occhi dei bambini: verso le briccole del diritto 56
La cura della valutazione in ottica formativa. Da sanzione a promozione. Quando la valutazione diventa processo di formazione 55
Come valutare gli alunni in difficoltà 54
Insegnare e apprendere nella scuola secondaria: paradigmi teorici e declinazioni operative per una scuola inclusiva 54
Città inclusive: un normale mondo diverso (è possibile) Inclusive cities: a normal different world (it is possible) 54
null 50
I libri di testo nella scuola primaria: il parere dei bambini 50
Dispensare, compensare, accomodare: DSA e didattica dei libri di testo 44
Interdisciplinary Didactic Planning As A Way to Contrast Educational Poverty 44
Il soggetto disabile nei contesti lavorativi. La funzione del tutor 43
Imparare a insegnare nella scuola primaria. Il tirocinio formativo 42
La fantastica utopia di Gianni Rodari: prospettive operative per i Disturbi Specifici di Apprendimento 41
null 41
null 41
null 40
Come valutare gli alunni in difficoltà 40
Formare insegnanti ed educatori inclusivi. I curricoli formativi per la disabilità nello scenario attuale 40
Il punto di non ritorno 38
Immagine e immaginazione. Il disegno come ponte di processi inclusivi 36
Dalla scuola al mondo del lavoro: orientamento vs dispersione per una cultura dell'accomodamento ragionevole 34
La pedagogia, territorio di confine interdisciplinare 34
Come valutare gli alunni in difficoltà 34
Il caso MSNA e il ruolo dei Comuni 34
Orientare lo sviluppo professionale dell’insegnante di scuola secondaria neoassunto. Una ricerca collaborativa in Toscana 33
null 33
null 33
Introduzione 33
null 32
La pedagogia come territorio di confine interdisciplinare 31
null 31
Liber amicorum Per Maria Antonella Galanti 30
null 30
L'esperienza laboratoriale tra teoria e prassi 30
Street Art: From Impertinent Transgression to Inclusive Citizenship 27
null 27
Maria Antonella Galanti, un disordine accuratamente ricercato 26
Processi formativi inclusivi e metodologie didattiche 26
Imparare tutte e tutti 25
L’osservazione come strumento di scoperta. Da dove vieni, dove stai andando 25
Progettare tutto l'anno 25
Intervista Radio 3 FAHRENHEIT. Argomento: Street Art e Educazione Civica 25
Tempo di progettare e accogliere 22
L'accessibilità come processo di inclusione 21
null 20
Guardare al futuro attraverso la letteratura per l'infanzia 19
Siamo pieni di pregiudizio verso il gioco 19
San Genesio: crescere nell'arte 13
Scuola, democrazia, inclusione.Lo stato dell’arte del sistema formativo italiano oltre le ideologie e le mistificazioni 13
Processi didattici, libri di testo e inclusione 12
Totale 6.505
Categoria #
all - tutte 14.620
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 14.620


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020217 0 0 0 0 0 0 55 68 30 24 21 19
2020/2021949 31 7 11 36 33 64 60 231 175 71 86 144
2021/20221.181 23 50 36 52 114 63 56 88 90 128 240 241
2022/2023957 97 82 90 52 90 138 69 69 80 56 102 32
2023/20241.467 95 99 145 105 146 167 66 135 81 163 166 99
2024/20251.247 89 89 65 143 252 395 214 0 0 0 0 0
Totale 6.505