BARSOTTI, ANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.334
NA - Nord America 3.899
AS - Asia 1.016
SA - Sud America 63
AF - Africa 62
OC - Oceania 12
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 12.390
Nazione #
IT - Italia 4.771
US - Stati Uniti d'America 3.612
CN - Cina 606
SE - Svezia 560
UA - Ucraina 419
BG - Bulgaria 354
DE - Germania 267
CA - Canada 265
FR - Francia 193
CH - Svizzera 150
GB - Regno Unito 148
FI - Finlandia 142
VN - Vietnam 127
TR - Turchia 116
SG - Singapore 88
BE - Belgio 56
ES - Italia 56
PL - Polonia 56
RU - Federazione Russa 46
HK - Hong Kong 44
CI - Costa d'Avorio 31
BR - Brasile 21
CO - Colombia 19
MX - Messico 17
GR - Grecia 14
IE - Irlanda 14
RO - Romania 14
HU - Ungheria 13
EG - Egitto 12
AU - Australia 11
IN - India 10
SN - Senegal 10
DK - Danimarca 9
EC - Ecuador 9
HR - Croazia 9
MK - Macedonia 8
NL - Olanda 7
AT - Austria 6
DZ - Algeria 6
KR - Corea 6
AR - Argentina 5
CZ - Repubblica Ceca 5
IL - Israele 5
IR - Iran 5
JP - Giappone 5
CL - Cile 4
EU - Europa 4
LT - Lituania 4
PE - Perù 4
CR - Costa Rica 3
MT - Malta 3
EE - Estonia 2
ID - Indonesia 2
LY - Libia 2
NO - Norvegia 2
PA - Panama 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BJ - Benin 1
BY - Bielorussia 1
LV - Lettonia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PT - Portogallo 1
SI - Slovenia 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 12.390
Città #
Milan 736
Chandler 557
Jacksonville 389
Sofia 352
Ottawa 259
Rome 246
Beijing 217
New York 186
Ann Arbor 169
Princeton 146
Lawrence 131
Bern 118
Nanjing 115
Ashburn 114
Naples 114
Florence 101
Wilmington 101
Izmir 95
Fairfield 88
Des Moines 86
Medford 84
Dearborn 77
Jüchen 67
Redwood City 56
Woodbridge 54
Boulder 52
Dong Ket 49
Houston 48
Nanchang 47
Seattle 46
Boardman 43
Bari 41
Hong Kong 41
Serra 39
Pisa 37
Livorno 35
Napoli 35
Abidjan 31
Hebei 29
Kunming 29
Turin 29
San Diego 28
Verona 28
Catania 27
Bologna 26
Avignon 25
Lucca 25
Palermo 25
Tianjin 24
Padova 23
Changsha 21
Düsseldorf 21
Cambridge 18
Pistoia 18
Shenyang 17
Dallas 16
Indiana 16
Los Angeles 16
Norwalk 16
Genoa 15
Paris 15
Poznan 15
Hefei 14
Leuven 14
Piossasco 14
Berlin 13
Brussels 13
Busto Arsizio 13
Perugia 13
Pontedera 13
Taranto 13
Torino 13
Auburn Hills 12
Genova 12
Jiaxing 12
Ogden 12
Caserta 11
Como 11
Kocaeli 11
Polska 11
Shanghai 11
Valencia 11
Hangzhou 10
Nürnberg 10
Volterra 10
Washington 10
Carrara 9
Fremont 9
Gallarate 9
Grosseto 9
Guangzhou 9
Lanzhou 9
Latina 9
London 9
Pomezia 9
Salerno 9
Stagno 9
Alessandria 8
Brescia 8
Follonica 8
Totale 6.134
Nome #
"'Cioni Mario... il monologo drammatico secondo Benigni" 648
"Zingari" da Viviani a Servillo: testo, copione e messinscena 528
Eleonora Duse musa ispiratrice di La figlia di Iorio. Note a margine del capolavoro di D'Annunzio 358
"Verga drammaturgo. Tra commedia borghese e teatro verista siciliano" 316
"Passioni indicibili da Verga a d'Annunzio-Duse ('La Lupa' e 'La figlia di Iorio')" 279
"Il 'romanzo teatrale' di Eduardo e il capitolo 'De Pretore' " 252
"Futurismo e avanguardie nel teatro italiano fra le due guerre" 239
"Il teatro dei Maggi in Toscana (drammaturgia-ideologia-spettacolo nella tradizione popolare)" 224
"Estroversione e introversione in Toni Servillo fra teatro e cinema" 218
Una famiglia compagnia di-versa: Scarpetta e il blocco De Filippo 192
"La lingua teatrale di Emma Dante. 'mPalermu', 'Carnezzeria', 'Vita mia'" 189
"Dario Fo, l'attore plurale" 177
"Introduzione a Eduardo" 173
Le silhouettes di Toni Servillo. Retaggio del primo Teatro immagine 167
"Eduardo drammaturgo (fra mondo del teatro e teatro del mondo)" 149
Il primo Medioevo di Dario Fo: tra angelastri e diavoli nani. Dal fiabesco alla storia mitizzata 148
"Dialetti, lingue, pastiches: linguaggi in scena dal '900 al 2000 (Eduardo Fo Troisi Benigni Moscato)" 138
"Geometria del Triangolo Adulterino: Giacosa e la 'piccola drammaturgia' italiana" 137
"Eduardo De Filippo o della comunicazione difficile" 136
"L'originalità di Eduardo De Filippo fra teatro e televisione (1955-81). E il caso "De Pretore"" 135
null 127
D'Annunzio e il "teatro di poesia" 126
"Dario Fo e Franca Rame, una vita per l'arte. Bozzetti, figure, scene pittoriche e teatrali" 124
Drammaturgia dello spettacolo: attore-autore e scritture di scena 122
"Eduardo, Fo e l'attore-autore del Novecento" 118
"Dario Fo, giullarista e istriomane" 116
"Giuseppe Giacosa" 115
"Pier Maria Rosso di San Secondo" 114
DE FILIPPO E., "Cantata dei giorni dispari": Introduzione (p. 5-66); note storico-critiche e su edizioni e varianti (I) 114
"Saul" di Alfieri da Modena a Salvini 112
"Un drammaturgo-ragioniere a capo della S.I.A.: il caso Marco Praga" 109
"Rumori di scena e profezie mediatiche" 109
"Colore delle parole e temperatura dei silenzi nel teatro di Eduardo" 108
"Sistole e diastole nel teatro di Enzo Moscato: conversazione con l'attore-autore" 102
Sul dramma verghiano: "Dal tuo al mio" 100
Dialettismo o no: una "questione" fra Verga e Capuana 99
DE FILIPPO E., "Cantata dei giorni dispari": Note storico critiche, e su edizioni e varianti (II) 99
Il "teatro di poesia" (Studi dannunziani) 98
"Maschere-scolapasta per il Goldoni di Santagata" 96
"'Come le foglie' ricadono sul Novecento (con appunti dal manoscritto)" 95
Il teatro novecentesco di Enrico Pea e i "Maggi" 89
Anna Barsotti Eva Marinai "The art of political theater recognized by Europe: Mistero buffo by Dario Fo" 88
"Alfieri e la scena. Da fantasmi di personaggi a fantasmi di spettatori" 87
Dario Fo reinventore della Commedia dell'Arte 86
"Praga-Pirandello: un nodo gordiano" 84
"Emma [Dante] attraversa lo specchio: postdrammatico VS drammatico" 83
"Le voci di dentro" per Francesco Rosi (e Luca De Filippo). Con intervista a Carolina Rosi 83
DE FILIPPO E., "Cantata dei giorni dispari": note storico critiche, e su edizioni e varianti (III) 82
La critica teatrale italiana e il '900 81
"“In portineria”: «un drammettino in due atti... di argomento calcolatamente non siciliano»" 81
Il Manuale di Dario Fo 80
De Filippo Eduardo, "Cantata dei giorni dispari": note storico critiche e su edizioni e varianti, I 80
"Introduzione" a "Comicità negli anni Settanta" 80
"Modena e Alfieri: un corpo a corpo modernizz-attore (con un approfondimento nel Saul)" 80
"Modena e Alfieri: un corpo a corpo modernizz-attore (con un approfondimento nel 'Saul')" 79
De Filippo Eduardo, "Cantata dei giorni dispari": note storico critiche e su edizioni e varianti, II 78
La tragedia della "fame" tra realtà storica e realtà magica 75
Eduardo, punto e a capo? A proposito della nuova drammaturgia napoletana 75
"Visconti e Alfieri: un passo doppio per l' 'Oreste' " 75
"Alfieri attore di se stesso" 75
"L'indicibile delle passioni nel teatro da Verga a d'Annunzio ('La Lupa' e 'La figlia di Iorio')" 74
"Alfieri e il teatro tragico" 74
"Teatro e media" 74
"Il rosario" di De Roberto fra storia e mito 73
Scarpetta in Viviani: la tradizione nel moderno 73
"Alfieri auteur-acteur à l'épreuve de la mise en scène" 73
Il "romanzo teatrale" della Commedia dell'Arte fra Cinque e Seicento 72
Da "'O vico" a "'O Buvero 'e Sant'Antonio": la memoria scenica del primo Viviani 71
"Eduardo" 71
Praga drammaturgo: tre casi di solitudine femminile. "Le Vergini","L'innamorata", "La morale della favola" 69
Sulla "scrittura drammatica" tra teoria e pratica 69
"Donne e macchine nell'immaginario scenico del Secondo Futurismo" 69
De Filippo Eduardo, "Cantata dei giorni pari": Introduzione. Note storico critiche 69
DE FILIPPO E., "Cantata dei giorni pari": Introduzione (p. 5-66), note storico critiche, e su edizioni e varianti. 68
Dalla Sicilia al Nord Europa: la morte in scena al femminile e nel femminile 68
Introduzione. Il romanzo teatrale eduardiano 67
Eduardo, Santagata, Servillo e Le voci di dentro 67
"Salvini e Alfieri" 66
"Grandi giuocolieri e giullari contro la macchina che pialla i teatranti: Eduardo e Fo" 66
"Grandi vecchi e giovani attori nei Molière del nostro tempo (da Stoppa a Servillo)" 65
"La 'lingua di contraddizione' nel teatro di Eduardo: colore delle parole e temperatura dei silenzi" 65
"Terre di teatro. Per una geografia della scena teatrale contemporanea" 65
Dario Fo e Franca Rame, una vita per l’arte. Figure, bozzetti, scene pittoriche e teatrali 64
Introduzione. Continuità e discontinuità nella trasmissione di memorie, saperi e tecniche 64
"Introduzione" 63
Due "Don Giovanni" contemporanei: i Sacchi di Sabbia e Filippo Timi 61
"Spettri o sogni di spettri (Letture da Shakespeare, Alfieri, Carmignani)" 60
"Incontro con Enzo Moscato e i suoi doppi" 60
"Eduardo: affabulazione e silenzi" 59
Portare lo spettatore al centro del quadro: il corpo scenico di Dario Fo 58
Il testo mobile di Dario Fo 58
Eduardo De Filippo, "Cantata dei giorni dispari": note storico critiche e su edizioni e varianti, III 57
"Programma delle opere da rappresentarsi nell'Accademia Roncioni di Pisa" 57
I "primi piani" di Eduardo: l'attore fra la maschera e il volto 56
"Il testo mobile di Dario Fo" 56
"La Trilogia degli occhiali di Emma Dante. Dal testo alla scena?" 55
Continuità e discontinuità nella trasmissione di memorie, saperi e tecniche 55
Introduzione 52
"Donna di scena, donna di libro. La lingua teatrale di Emma Dante" 52
"'Primi piani' di Eduardo dall'avanspettacolo al set" 51
Totale 11.193
Categoria #
all - tutte 25.004
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 25.004


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019128 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 66 62
2019/20201.424 238 190 53 74 106 110 140 37 113 109 206 48
2020/20211.504 132 64 162 82 189 93 175 102 80 137 106 182
2021/20221.817 51 169 111 160 296 203 73 133 88 72 99 362
2022/20232.180 256 205 107 215 272 278 90 204 256 47 169 81
2023/20242.443 371 285 298 214 368 283 214 78 205 124 3 0
Totale 12.577