BARSOTTI, ANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.285
NA - Nord America 4.804
AS - Asia 1.619
SA - Sud America 68
AF - Africa 66
OC - Oceania 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 14.859
Nazione #
IT - Italia 5.540
US - Stati Uniti d'America 4.489
CN - Cina 897
SE - Svezia 560
UA - Ucraina 419
BG - Bulgaria 354
SG - Singapore 337
DE - Germania 293
CA - Canada 282
FR - Francia 207
FI - Finlandia 168
TR - Turchia 164
CH - Svizzera 161
GB - Regno Unito 151
VN - Vietnam 130
ES - Italia 71
RU - Federazione Russa 68
PL - Polonia 62
BE - Belgio 60
NL - Olanda 49
HK - Hong Kong 46
CI - Costa d'Avorio 31
MX - Messico 28
BR - Brasile 22
CO - Colombia 19
HU - Ungheria 16
IN - India 15
GR - Grecia 14
IE - Irlanda 14
RO - Romania 14
AU - Australia 12
CZ - Repubblica Ceca 12
EG - Egitto 12
SN - Senegal 10
DK - Danimarca 9
EC - Ecuador 9
HR - Croazia 9
IL - Israele 8
MK - Macedonia 8
AT - Austria 7
AR - Argentina 6
DZ - Algeria 6
IR - Iran 6
KR - Corea 6
PE - Perù 6
BJ - Benin 5
JP - Giappone 5
CL - Cile 4
EU - Europa 4
LT - Lituania 4
CR - Costa Rica 3
MT - Malta 3
NO - Norvegia 3
EE - Estonia 2
ID - Indonesia 2
LY - Libia 2
PA - Panama 2
PT - Portogallo 2
UY - Uruguay 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BY - Bielorussia 1
LV - Lettonia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SI - Slovenia 1
UZ - Uzbekistan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 14.859
Città #
Milan 802
Santa Clara 565
Chandler 557
Jacksonville 389
Sofia 352
Rome 324
Shanghai 270
Ottawa 259
Beijing 217
Singapore 188
New York 186
Boardman 179
Ashburn 176
Ann Arbor 169
Naples 161
Princeton 146
Florence 134
Lawrence 131
Bern 118
Nanjing 115
Wilmington 101
Izmir 95
Fairfield 88
Des Moines 86
Medford 84
Dearborn 77
Jüchen 67
Redwood City 56
Woodbridge 54
Boulder 52
Dong Ket 49
Houston 48
Bari 47
Istanbul 47
Nanchang 47
Pisa 46
Seattle 46
Hong Kong 43
Serra 39
Bologna 35
Livorno 35
Napoli 35
Catania 34
Verona 34
Turin 33
Abidjan 31
Helsinki 31
Palermo 30
Hebei 29
Kunming 29
Lucca 28
San Diego 28
Genoa 27
Padova 26
Avignon 25
Tianjin 24
Ogden 23
Changsha 21
Düsseldorf 21
Pistoia 20
Berlin 19
Chicago 19
Cambridge 18
Dallas 18
Montreal 17
Shenyang 17
Indiana 16
Los Angeles 16
Norwalk 16
Paris 15
Pontedera 15
Poznan 15
Hefei 14
Leuven 14
Perugia 14
Piossasco 14
Valencia 14
Brussels 13
Busto Arsizio 13
Caserta 13
Salerno 13
Taranto 13
Torino 13
Auburn Hills 12
Genova 12
Jiaxing 12
Carrara 11
Como 11
Kocaeli 11
Polska 11
Reggio Emilia 11
Washington 11
Frattamaggiore 10
Hangzhou 10
London 10
Monza 10
Nürnberg 10
Prato 10
Volterra 10
Catanzaro 9
Totale 7.739
Nome #
"'Cioni Mario... il monologo drammatico secondo Benigni" 914
"Zingari" da Viviani a Servillo: testo, copione e messinscena 577
Eleonora Duse musa ispiratrice di La figlia di Iorio. Note a margine del capolavoro di D'Annunzio 396
"Passioni indicibili da Verga a d'Annunzio-Duse ('La Lupa' e 'La figlia di Iorio')" 367
"Verga drammaturgo. Tra commedia borghese e teatro verista siciliano" 355
"Il 'romanzo teatrale' di Eduardo e il capitolo 'De Pretore' " 305
"Futurismo e avanguardie nel teatro italiano fra le due guerre" 274
Una famiglia compagnia di-versa: Scarpetta e il blocco De Filippo 268
"Il teatro dei Maggi in Toscana (drammaturgia-ideologia-spettacolo nella tradizione popolare)" 262
"Estroversione e introversione in Toni Servillo fra teatro e cinema" 234
"La lingua teatrale di Emma Dante. 'mPalermu', 'Carnezzeria', 'Vita mia'" 232
"Introduzione a Eduardo" 202
Il primo Medioevo di Dario Fo: tra angelastri e diavoli nani. Dal fiabesco alla storia mitizzata 202
"Dario Fo, l'attore plurale" 192
Le silhouettes di Toni Servillo. Retaggio del primo Teatro immagine 180
"Eduardo De Filippo o della comunicazione difficile" 180
"Eduardo drammaturgo (fra mondo del teatro e teatro del mondo)" 176
D'Annunzio e il "teatro di poesia" 160
"Geometria del Triangolo Adulterino: Giacosa e la 'piccola drammaturgia' italiana" 159
"L'originalità di Eduardo De Filippo fra teatro e televisione (1955-81). E il caso "De Pretore"" 158
"Dialetti, lingue, pastiches: linguaggi in scena dal '900 al 2000 (Eduardo Fo Troisi Benigni Moscato)" 152
"Dario Fo e Franca Rame, una vita per l'arte. Bozzetti, figure, scene pittoriche e teatrali" 145
"Un drammaturgo-ragioniere a capo della S.I.A.: il caso Marco Praga" 143
"Dario Fo, giullarista e istriomane" 138
Drammaturgia dello spettacolo: attore-autore e scritture di scena 135
"Giuseppe Giacosa" 132
"Eduardo, Fo e l'attore-autore del Novecento" 130
DE FILIPPO E., "Cantata dei giorni dispari": Introduzione (p. 5-66); note storico-critiche e su edizioni e varianti (I) 127
null 127
"Pier Maria Rosso di San Secondo" 125
"Rumori di scena e profezie mediatiche" 123
"Saul" di Alfieri da Modena a Salvini 123
"Sistole e diastole nel teatro di Enzo Moscato: conversazione con l'attore-autore" 120
Sul dramma verghiano: "Dal tuo al mio" 119
"Colore delle parole e temperatura dei silenzi nel teatro di Eduardo" 119
"'Come le foglie' ricadono sul Novecento (con appunti dal manoscritto)" 113
DE FILIPPO E., "Cantata dei giorni dispari": Note storico critiche, e su edizioni e varianti (II) 113
Dialettismo o no: una "questione" fra Verga e Capuana 112
Il "teatro di poesia" (Studi dannunziani) 110
"Maschere-scolapasta per il Goldoni di Santagata" 110
"Praga-Pirandello: un nodo gordiano" 110
Dario Fo reinventore della Commedia dell'Arte 110
"Le voci di dentro" per Francesco Rosi (e Luca De Filippo). Con intervista a Carolina Rosi 110
Anna Barsotti Eva Marinai "The art of political theater recognized by Europe: Mistero buffo by Dario Fo" 104
Il teatro novecentesco di Enrico Pea e i "Maggi" 102
"Alfieri e la scena. Da fantasmi di personaggi a fantasmi di spettatori" 102
"Visconti e Alfieri: un passo doppio per l' 'Oreste' " 98
"Emma [Dante] attraversa lo specchio: postdrammatico VS drammatico" 97
"Modena e Alfieri: un corpo a corpo modernizz-attore (con un approfondimento nel 'Saul')" 97
DE FILIPPO E., "Cantata dei giorni dispari": note storico critiche, e su edizioni e varianti (III) 96
"“In portineria”: «un drammettino in due atti... di argomento calcolatamente non siciliano»" 94
"Modena e Alfieri: un corpo a corpo modernizz-attore (con un approfondimento nel Saul)" 94
La critica teatrale italiana e il '900 93
Il Manuale di Dario Fo 92
De Filippo Eduardo, "Cantata dei giorni dispari": note storico critiche e su edizioni e varianti, I 92
"Introduzione" a "Comicità negli anni Settanta" 92
"Alfieri auteur-acteur à l'épreuve de la mise en scène" 92
"Teatro e media" 92
De Filippo Eduardo, "Cantata dei giorni dispari": note storico critiche e su edizioni e varianti, II 88
"Alfieri attore di se stesso" 88
Eduardo, punto e a capo? A proposito della nuova drammaturgia napoletana 87
Dario Fo e Franca Rame, una vita per l’arte. Figure, bozzetti, scene pittoriche e teatrali 87
La tragedia della "fame" tra realtà storica e realtà magica 86
"L'indicibile delle passioni nel teatro da Verga a d'Annunzio ('La Lupa' e 'La figlia di Iorio')" 86
"Alfieri e il teatro tragico" 86
Eduardo, Santagata, Servillo e Le voci di dentro 85
"Eduardo" 84
"Salvini e Alfieri" 84
Scarpetta in Viviani: la tradizione nel moderno 83
"Il rosario" di De Roberto fra storia e mito 82
Da "'O vico" a "'O Buvero 'e Sant'Antonio": la memoria scenica del primo Viviani 82
Il "romanzo teatrale" della Commedia dell'Arte fra Cinque e Seicento 82
Dalla Sicilia al Nord Europa: la morte in scena al femminile e nel femminile 82
De Filippo Eduardo, "Cantata dei giorni pari": Introduzione. Note storico critiche 80
"Grandi vecchi e giovani attori nei Molière del nostro tempo (da Stoppa a Servillo)" 80
DE FILIPPO E., "Cantata dei giorni pari": Introduzione (p. 5-66), note storico critiche, e su edizioni e varianti. 80
Praga drammaturgo: tre casi di solitudine femminile. "Le Vergini","L'innamorata", "La morale della favola" 79
"Donne e macchine nell'immaginario scenico del Secondo Futurismo" 79
Sulla "scrittura drammatica" tra teoria e pratica 78
Introduzione. Continuità e discontinuità nella trasmissione di memorie, saperi e tecniche 78
"Terre di teatro. Per una geografia della scena teatrale contemporanea" 77
Introduzione. Il romanzo teatrale eduardiano 76
"Introduzione" 76
"Grandi giuocolieri e giullari contro la macchina che pialla i teatranti: Eduardo e Fo" 76
"Incontro con Enzo Moscato e i suoi doppi" 75
"La 'lingua di contraddizione' nel teatro di Eduardo: colore delle parole e temperatura dei silenzi" 74
Due "Don Giovanni" contemporanei: i Sacchi di Sabbia e Filippo Timi 74
"Donna di scena, donna di libro. La lingua teatrale di Emma Dante" 74
Eduardo in casa Cupiello per Antonio Latella 73
"Spettri o sogni di spettri (Letture da Shakespeare, Alfieri, Carmignani)" 72
"Il testo mobile di Dario Fo" 72
Il testo mobile di Dario Fo 72
Portare lo spettatore al centro del quadro: il corpo scenico di Dario Fo 71
Continuità e discontinuità nella trasmissione di memorie, saperi e tecniche 71
"Eduardo: affabulazione e silenzi" 69
"La Trilogia degli occhiali di Emma Dante. Dal testo alla scena?" 69
Eduardo De Filippo, "Cantata dei giorni dispari": note storico critiche e su edizioni e varianti, III 67
I "primi piani" di Eduardo: l'attore fra la maschera e il volto 67
"Programma delle opere da rappresentarsi nell'Accademia Roncioni di Pisa" 66
"Il privato è politico: in scena, per Binasco, il Tiranno sempiterno di Alfieri" 66
Totale 13.339
Categoria #
all - tutte 32.690
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 32.690


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020653 0 0 0 0 0 0 140 37 113 109 206 48
2020/20211.504 132 64 162 82 189 93 175 102 80 137 106 182
2021/20221.817 51 169 111 160 296 203 73 133 88 72 99 362
2022/20232.180 256 205 107 215 272 278 90 204 256 47 169 81
2023/20242.851 371 285 298 214 368 283 214 78 205 124 115 296
2024/20252.061 118 216 200 271 543 543 170 0 0 0 0 0
Totale 15.046