BARSOTTI, ANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.079
NA - Nord America 4.688
AS - Asia 1.355
SA - Sud America 68
AF - Africa 66
OC - Oceania 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 14.273
Nazione #
IT - Italia 5.408
US - Stati Uniti d'America 4.373
CN - Cina 633
SE - Svezia 560
UA - Ucraina 419
BG - Bulgaria 354
SG - Singapore 337
DE - Germania 286
CA - Canada 282
FR - Francia 207
TR - Turchia 164
CH - Svizzera 161
GB - Regno Unito 151
FI - Finlandia 148
VN - Vietnam 130
ES - Italia 71
PL - Polonia 62
BE - Belgio 58
HK - Hong Kong 46
RU - Federazione Russa 46
CI - Costa d'Avorio 31
MX - Messico 28
NL - Olanda 27
BR - Brasile 22
CO - Colombia 19
HU - Ungheria 16
IN - India 15
GR - Grecia 14
IE - Irlanda 14
RO - Romania 14
AU - Australia 12
CZ - Repubblica Ceca 12
EG - Egitto 12
SN - Senegal 10
DK - Danimarca 9
EC - Ecuador 9
HR - Croazia 9
IL - Israele 8
MK - Macedonia 8
AT - Austria 7
AR - Argentina 6
DZ - Algeria 6
IR - Iran 6
KR - Corea 6
PE - Perù 6
BJ - Benin 5
JP - Giappone 5
CL - Cile 4
EU - Europa 4
LT - Lituania 4
CR - Costa Rica 3
MT - Malta 3
NO - Norvegia 3
EE - Estonia 2
ID - Indonesia 2
LY - Libia 2
PA - Panama 2
UY - Uruguay 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BY - Bielorussia 1
LV - Lettonia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PT - Portogallo 1
SI - Slovenia 1
UZ - Uzbekistan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 14.273
Città #
Milan 785
Chandler 557
Santa Clara 454
Jacksonville 389
Sofia 352
Rome 305
Ottawa 259
Beijing 217
Singapore 188
New York 186
Boardman 179
Ashburn 173
Ann Arbor 169
Naples 148
Princeton 146
Florence 132
Lawrence 131
Bern 118
Nanjing 115
Wilmington 101
Izmir 95
Fairfield 88
Des Moines 86
Medford 84
Dearborn 77
Jüchen 67
Redwood City 56
Woodbridge 54
Boulder 52
Dong Ket 49
Houston 48
Istanbul 47
Nanchang 47
Bari 46
Pisa 46
Seattle 46
Hong Kong 43
Serra 39
Bologna 35
Livorno 35
Napoli 35
Catania 34
Turin 33
Verona 32
Abidjan 31
Hebei 29
Kunming 29
Palermo 29
Lucca 28
San Diego 28
Genoa 27
Padova 26
Avignon 25
Tianjin 24
Ogden 23
Changsha 21
Düsseldorf 21
Chicago 19
Cambridge 18
Dallas 18
Pistoia 18
Berlin 17
Montreal 17
Shenyang 17
Indiana 16
Los Angeles 16
Norwalk 16
Shanghai 16
Paris 15
Pontedera 15
Poznan 15
Hefei 14
Leuven 14
Perugia 14
Piossasco 14
Valencia 14
Brussels 13
Busto Arsizio 13
Caserta 13
Taranto 13
Torino 13
Auburn Hills 12
Genova 12
Jiaxing 12
Como 11
Helsinki 11
Kocaeli 11
Polska 11
Reggio Emilia 11
Salerno 11
Washington 11
Frattamaggiore 10
Hangzhou 10
London 10
Monza 10
Nürnberg 10
Volterra 10
Carrara 9
Fremont 9
Gallarate 9
Totale 7.287
Nome #
"'Cioni Mario... il monologo drammatico secondo Benigni" 854
"Zingari" da Viviani a Servillo: testo, copione e messinscena 569
Eleonora Duse musa ispiratrice di La figlia di Iorio. Note a margine del capolavoro di D'Annunzio 391
"Passioni indicibili da Verga a d'Annunzio-Duse ('La Lupa' e 'La figlia di Iorio')" 352
"Verga drammaturgo. Tra commedia borghese e teatro verista siciliano" 350
"Il 'romanzo teatrale' di Eduardo e il capitolo 'De Pretore' " 293
"Futurismo e avanguardie nel teatro italiano fra le due guerre" 267
"Il teatro dei Maggi in Toscana (drammaturgia-ideologia-spettacolo nella tradizione popolare)" 256
Una famiglia compagnia di-versa: Scarpetta e il blocco De Filippo 255
"Estroversione e introversione in Toni Servillo fra teatro e cinema" 231
"La lingua teatrale di Emma Dante. 'mPalermu', 'Carnezzeria', 'Vita mia'" 227
"Introduzione a Eduardo" 197
Il primo Medioevo di Dario Fo: tra angelastri e diavoli nani. Dal fiabesco alla storia mitizzata 191
"Dario Fo, l'attore plurale" 189
Le silhouettes di Toni Servillo. Retaggio del primo Teatro immagine 177
"Eduardo drammaturgo (fra mondo del teatro e teatro del mondo)" 170
"Eduardo De Filippo o della comunicazione difficile" 169
D'Annunzio e il "teatro di poesia" 156
"Geometria del Triangolo Adulterino: Giacosa e la 'piccola drammaturgia' italiana" 156
"L'originalità di Eduardo De Filippo fra teatro e televisione (1955-81). E il caso "De Pretore"" 152
"Dialetti, lingue, pastiches: linguaggi in scena dal '900 al 2000 (Eduardo Fo Troisi Benigni Moscato)" 149
"Dario Fo e Franca Rame, una vita per l'arte. Bozzetti, figure, scene pittoriche e teatrali" 138
"Dario Fo, giullarista e istriomane" 135
Drammaturgia dello spettacolo: attore-autore e scritture di scena 132
"Un drammaturgo-ragioniere a capo della S.I.A.: il caso Marco Praga" 131
"Giuseppe Giacosa" 129
"Eduardo, Fo e l'attore-autore del Novecento" 127
null 127
"Pier Maria Rosso di San Secondo" 122
DE FILIPPO E., "Cantata dei giorni dispari": Introduzione (p. 5-66); note storico-critiche e su edizioni e varianti (I) 122
"Rumori di scena e profezie mediatiche" 120
"Saul" di Alfieri da Modena a Salvini 120
"Sistole e diastole nel teatro di Enzo Moscato: conversazione con l'attore-autore" 117
"Colore delle parole e temperatura dei silenzi nel teatro di Eduardo" 115
Sul dramma verghiano: "Dal tuo al mio" 110
"'Come le foglie' ricadono sul Novecento (con appunti dal manoscritto)" 110
DE FILIPPO E., "Cantata dei giorni dispari": Note storico critiche, e su edizioni e varianti (II) 110
Dialettismo o no: una "questione" fra Verga e Capuana 109
Il "teatro di poesia" (Studi dannunziani) 107
"Maschere-scolapasta per il Goldoni di Santagata" 107
"Praga-Pirandello: un nodo gordiano" 106
Dario Fo reinventore della Commedia dell'Arte 106
"Le voci di dentro" per Francesco Rosi (e Luca De Filippo). Con intervista a Carolina Rosi 101
Anna Barsotti Eva Marinai "The art of political theater recognized by Europe: Mistero buffo by Dario Fo" 100
Il teatro novecentesco di Enrico Pea e i "Maggi" 99
"Alfieri e la scena. Da fantasmi di personaggi a fantasmi di spettatori" 99
"Visconti e Alfieri: un passo doppio per l' 'Oreste' " 95
"Modena e Alfieri: un corpo a corpo modernizz-attore (con un approfondimento nel 'Saul')" 94
DE FILIPPO E., "Cantata dei giorni dispari": note storico critiche, e su edizioni e varianti (III) 92
"Modena e Alfieri: un corpo a corpo modernizz-attore (con un approfondimento nel Saul)" 91
La critica teatrale italiana e il '900 90
"“In portineria”: «un drammettino in due atti... di argomento calcolatamente non siciliano»" 90
"Emma [Dante] attraversa lo specchio: postdrammatico VS drammatico" 90
Il Manuale di Dario Fo 89
De Filippo Eduardo, "Cantata dei giorni dispari": note storico critiche e su edizioni e varianti, I 89
"Introduzione" a "Comicità negli anni Settanta" 89
"Alfieri auteur-acteur à l'épreuve de la mise en scène" 89
"Teatro e media" 88
De Filippo Eduardo, "Cantata dei giorni dispari": note storico critiche e su edizioni e varianti, II 85
Eduardo, punto e a capo? A proposito della nuova drammaturgia napoletana 84
"Alfieri attore di se stesso" 84
La tragedia della "fame" tra realtà storica e realtà magica 83
"L'indicibile delle passioni nel teatro da Verga a d'Annunzio ('La Lupa' e 'La figlia di Iorio')" 83
"Alfieri e il teatro tragico" 82
"Eduardo" 81
Eduardo, Santagata, Servillo e Le voci di dentro 81
Scarpetta in Viviani: la tradizione nel moderno 80
"Salvini e Alfieri" 80
Dario Fo e Franca Rame, una vita per l’arte. Figure, bozzetti, scene pittoriche e teatrali 80
"Il rosario" di De Roberto fra storia e mito 79
Da "'O vico" a "'O Buvero 'e Sant'Antonio": la memoria scenica del primo Viviani 79
Il "romanzo teatrale" della Commedia dell'Arte fra Cinque e Seicento 79
Dalla Sicilia al Nord Europa: la morte in scena al femminile e nel femminile 78
De Filippo Eduardo, "Cantata dei giorni pari": Introduzione. Note storico critiche 77
Praga drammaturgo: tre casi di solitudine femminile. "Le Vergini","L'innamorata", "La morale della favola" 76
"Donne e macchine nell'immaginario scenico del Secondo Futurismo" 76
"Grandi vecchi e giovani attori nei Molière del nostro tempo (da Stoppa a Servillo)" 76
DE FILIPPO E., "Cantata dei giorni pari": Introduzione (p. 5-66), note storico critiche, e su edizioni e varianti. 76
Sulla "scrittura drammatica" tra teoria e pratica 75
"Terre di teatro. Per una geografia della scena teatrale contemporanea" 74
Introduzione. Continuità e discontinuità nella trasmissione di memorie, saperi e tecniche 74
Introduzione. Il romanzo teatrale eduardiano 73
"La 'lingua di contraddizione' nel teatro di Eduardo: colore delle parole e temperatura dei silenzi" 73
"Grandi giuocolieri e giullari contro la macchina che pialla i teatranti: Eduardo e Fo" 73
"Introduzione" 72
Due "Don Giovanni" contemporanei: i Sacchi di Sabbia e Filippo Timi 70
"Spettri o sogni di spettri (Letture da Shakespeare, Alfieri, Carmignani)" 69
"Incontro con Enzo Moscato e i suoi doppi" 69
"Il testo mobile di Dario Fo" 69
Il testo mobile di Dario Fo 69
"Donna di scena, donna di libro. La lingua teatrale di Emma Dante" 68
Portare lo spettatore al centro del quadro: il corpo scenico di Dario Fo 67
"Eduardo: affabulazione e silenzi" 66
"La Trilogia degli occhiali di Emma Dante. Dal testo alla scena?" 66
Continuità e discontinuità nella trasmissione di memorie, saperi e tecniche 66
"Programma delle opere da rappresentarsi nell'Accademia Roncioni di Pisa" 65
Eduardo in casa Cupiello per Antonio Latella 65
Eduardo De Filippo, "Cantata dei giorni dispari": note storico critiche e su edizioni e varianti, III 64
I "primi piani" di Eduardo: l'attore fra la maschera e il volto 63
"Il privato è politico: in scena, per Binasco, il Tiranno sempiterno di Alfieri" 63
Totale 12.848
Categoria #
all - tutte 31.260
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.260


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020763 0 0 0 0 0 110 140 37 113 109 206 48
2020/20211.504 132 64 162 82 189 93 175 102 80 137 106 182
2021/20221.817 51 169 111 160 296 203 73 133 88 72 99 362
2022/20232.180 256 205 107 215 272 278 90 204 256 47 169 81
2023/20242.851 371 285 298 214 368 283 214 78 205 124 115 296
2024/20251.475 118 216 200 271 543 127 0 0 0 0 0 0
Totale 14.460